Sesso a tre
Salve!
Da più di un anno ho una felice (almeno lo era fino alla scorsa settimana!) storia puramente fisica con un uomo conosciuto durante una serata di musica jazz. L'attrazione è stata reciproca e pressoché immediata. Abbiamo subito scoperto di avere molto in comune, a parte la passione per la musica jazz e lo stesso desiderio di non volere una storia "seria ".
Siamo stati sempre molto bene insieme, fino a quando, la scorsa settimana, ci siamo incontrati per caso in un locale. Io ero con una mia amica, lui con una comitiva di 6-7 persone.
Decidiamo di passare insieme la notte e prima di salutarci, mi dice che è rimasto colpito dalla mia amica, e che vorrebbe coinvolgerla in uno dei nostri incontri. Nello specifico, avrebbe voluto che io li guardassi..., asserendo che io avrei provato un piacere indescrivibile.
Ne è nata una discussione che si è protratta fino al giorno successivo. Mi ha infastidito soprattutto la sua insistenza, nonostante il mio fermo rifiuto.
Vorrei capire perché un uomo dovrebbe provare piacere a fare sesso con una donna, mentre un'altra lo guarda. È da una settimana che non ci dormo la notte, perché mi pongo continuamente la stessa domanda, senza riuscire mai a trovare una risposta. Soprattutto, ritengo che, a differenza di quanto si ostinasse a ripetere, la mia accettazione gli avrebbe solo fatto accrescere l'ego, e dato la possibilità di trattarmi come un oggetto di cui disporre a piacimento.
Aiuto! Ho bisogno di dormire!
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
più che sapere cosa può interessare al suo amico- immaginabile, ma non investigabile online - sposterei l' attenzione su di lei.
Era una relazione di puro sesso e condivisione, senza legami durature e promesse d' amore eterno, forse si è semplicemente sentito autorizzato ad "agire " le sue passioni o pulsioni...
Le riporto qualche spezzone di alcuni miei scritti e le allego una lettura, dove troverà spiegate le dinamiche del triangolo amoroso
" Indubbiamente rappresenta un afrodisiaco per la coppia perversa ed un po' annoiata dalle solite modalità sessuali, tempi e luoghi dell'amore ortodosso e casalingo. Il triangolo, cela inoltre una fantasia omosessuale sia nelle donne, che negli uomini, che si prestano alla realizzazione di questo scenario erotico.
Predomina inoltre una "fantasia di sottomissione", che si colloca però sempre all'interno di una "legalità psicologica" (perché realizzata con il marito o con il partner abituale). Nel caso in cui sono due donne a realizzare la fantasia sessuale, la paura dell'omosassualità, viene tenuta a bada dalla genitalità maschile, presente e partecipe alla realizzazione di questo triangolo amoroso.
L'uomo ( o la donna) funge da simbolo alla non omosessualità femminile, testimonia esclusivamente la realizzazione di un momento ludico, convivialmente condiviso, nel rispetto delle fantasie comuni. Nell'era moderna, all'insegna dello spionaggio delle vite altrui (per es.Grande Fratello), il rapporto a tre soddisfa anche altre pulsioni, come per esempio quella voyeuristica, il bisogno-piacere dei protagonisti, di guardare e di essere guardati"
Sotto le lenzuola niente è perverso e niente è sbagliato, ma la sperimentazione va sempre desiderata in due e necessità una coppia empatica e ben salda, altrimenti il " dopo" è più una minaccia che un piacere
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Grazie, Dr.ssa.
In particolare sono d'accordo su questo ultimo passo: "Sotto le lenzuola niente è perverso e niente è sbagliato, ma la sperimentazione va sempre desiderata in due ".
È esattamente quel che ho detto al mio amico. Non posso escludere che in futuro avrò questa o altre fantasie, che comunque non proverei ad imporre al mio partner se lui non la condividesse.
Non so se riprenderò a dormire serena, ma mi sento certamente più leggera, dopo questa condivisione.
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lieta di averla ascoltata.
[#4]
Dr. Antonio Raia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
piuttosto che risponderle circa le cause di un tale desiderio (questo riguarda il suo compagno) mi sembrerebbe che la questione la interroghi da un altro punto di vista, ovvero dal suo. Quest'uomo le dice di guardarlo mentre lui sta con un'altra. Ovvero un'altra al suo posto. Tanto però non è una storia seria lei dice.
Bene seria o non seria questo non importa proprio nulla le dinamiche che si presentano ci colpiscono allo stesso modo tranne uno, possiamo andare via quando vogliamo, una funzione paracaduto diciamo.
Saluti,
Antonio Raia
3298029784
Dr. Antonio Raia
329.80.29.784
[#5]
Utente
Grazie per la Sua risposta, Dottore.