Eros e psiche Eiaculazione
Salve.Spesse volte ho scritto qui sopra e globalmente ho trovato spunti per rileggere al meglio la.mia condizione personale.Ho sofferto di un disturbo da adattamento e ho affrontato da solo un problema familiare importante(genitore psicotico affetto da manie di persecuzioni deliranti).Con sacrifici enormi e grazie ai neurolettici,sno riuscito a ristabilire una forma.di tranquillita' familiare accettabile.Ho imparato a dialogare cn me stesso e a separare l'altro da me,per cui piu' che controllare l'altro, mi godo la relazione.Ho ridimensionato l'Io critico e ho valorizzato l'Io affettivo,riappropriandomi dell'Io Adulto.Nel passato il.mio sesso era veloce(eiaculzione precoce) e fondato essenzialmente sulla fisicita' delle donne.Il corpo delle belle donne risultava un richiamo irresistibile.Poi..a furia di.consumare corpi,anche una bellissima donna nn mi suscitava piu' lo stupore di prima.Era cme se la percepivo alla mia portata e desiderare e'diventato qualcosa di diverso dall'ottenere il.corpo di una donna sentita inarrivabile.Soffrivo di eiaculazione precoce.Ora..il.problema.e'opposto.Soffro di eiaculazione ritardata.E' come se la vagina,il.seno,il.sedere..si sno parti attraenti ma nn sno abbastanza.Il fatto che una donna sia bella e sexy nn mi basta e nonostante erezioni appaganti,non vengo.Impiego ore e ore.Quando faccio sesso e' cme se attivassi un Io adulto.Registro la donna e desidero slo che leo abbia un forte orgasmo.Ottenuto quello..per me la cosa finisce la'.Ho pensato di essere gay tanta la frustrazione maaa no.So etero..e nn so come sia nato questobproblema.MA penso che inconsapevolmente,nonostante adori le donne,sotto sotto..le odio.Sno arroganti,egocentriche,presuntuose e pretendono in continuazione.Donne consapevoli non ne incrocio e francamente nn so nemmeno se esistano.Sno diventato un gigolo' gratisLoro hanno orgasmo e io no.Il senso di questa operativita' nn lo colgo.Spero rileggendomi di cogliere il.sihnificato di cio' che mi sto dicendo.Cmq da 3minuti sno passato a 2ore dinpenetrazione per avere un orgasmo.La psiche,il proprio sguardo puo' cambiare le cose in modo sostanziale

[#1]
Psicologo attivo dal 2014 al
Psicologo
Gentile signore,
Le problematiche di natura sessuale possono avere cause molto complesse. Non dovrebbe dunque incorrere in interpretazioni psicodinamiche che possono portarla a individuare spiegazioni fuorvianti e a convincersi di esse. Dovrebbe lasciare questo compito a un professionista della salute mentale, il quale dispone sicuramente di strumenti più adeguati per la valutazione delle sue problematiche sessuali e personali. Tornando al suo problema, sarebbe opportuno richiedere una consulenza diretta presso un sessuologo della sua zona in modo da escludere, in primo luogo, che l'eiaculazione ritardata e il calo del desiderio sessuale possano essere attribuibili ai farmaci utilizzati e, in secondo luogo, per individuare le strategie più adeguate per affrontare il problema. Le consulenze on-line non consentono infatti di effettuare valutazioni cliniche adeguate e di fornire strategie d'intervento funzionali al suo problema. Nel frattempo però eviti di trovare spiegazioni che possono contribuire a peggiorare il problema. Se le capita di avere qualche rapporto, non si concentri sul l'eiaculazione, ma cerchi di godersi il momento e le sensazioni che prova.
Cordialmente
[#2]
Ex utente
Non ho mai fatto uso di farmaci.Il disturbo da adattamento non trova particolari benefici cn l'utilizzo farmacologico.In realta' e'proprio cn l'utilizzo costante della cognitiva che ho cambiato sguardo e ho difficolta'a vivere la mia sessualita' ora che mi eccitano le donne e non i corpi delle donne.Questa situazione e' sorta un annetto fa'.All'inizio e'stato appagante dare orgasmi alle donne fino ad arrivare a veri e propri traumi ai genitali,per intensita' e vigore.Unico neo..lo sguardo che ho ora.Nn ho piu' feticci eccitanti(sedere,seno,vagina) e sinceramente non sento niente cosi' tranne il piacere nel dare piacere alla donna a tiro.Nel breve periodo va bene,dopo ilnpartner si stufa.Conosco e so utilizzare molto bene la cognitiva e ho cambiato in modo sostanziale la mia vita.Il guaio e' che spesso rimango nell'Io adulto e mi sta succedendo nel.sesso.Il.motivo e' che desidero avere la certezza che lei abbia molto piacere e a furia di ritardare perdo l'attimo.La cosa incredibile e'che il mio pene resta in erezione per ore.I miei amuci pagherebbero per questa cosa ma e'un incubo.L'ho creata per bloccare l'eiaculazione precoce eee mo sno diventato talmente bravo a ridurre l'eccitszione da aver creato sta situazione.Ho cambiato in meglio tutta la mia vita grazie alla cognitiva.Il sesso purtroppo mi crea problemi ora che nn mi eccitano piu' parti di corpo ma donne
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
"La cognitiva..."
Lo strumento Le è scappato di mano, ed ora è lui a governare Lei.
E uno dei pericoli delle autoterapie "fai da te".
Il fatto che ora la eccitino "donne" e non più "parti anatomiche di donne" è da ritenere un passo avanti, na la parte "non cognitiva", quella che Lei non ha coltivato preso dalla cognitiva, si sta prendendo la rivincita.
A questo punto uno psicologo in carne ed ossa La può aiutare a rimettere ordine nella situazione, a ricollocare la sessualità e a recuperare il percorso (non cognitivo) che conduce all'orgasmo.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Ex utente
No ci siamo fraintesi.Secondo Lei,da solo potevo imparare a dialogare cn me stesso a utilizzare il senso del mio sguardo e a cogliere gli stadi del mio Io?In realta' dopo essermi autopsicanalizzato per un po'(anche se mi servirebbe un partner)ho colto il senso del mio sguardo.Quando sono coinvolto e'difficile cogliere il senso del proprio sguardo,cosa molto piu' semplice invece cn gli altri.Di fai da te nn c'e' nulla.La terapia cognitiva comportamentale mi e'stata insegnata da uno psichiatra specialosta e dopo 5anni sno riuscito a districarmi sul senso del mio sguardo.Scrivo qui sopra perche' mi rileggo e mi e' piu' facile capirmi cn il supporto Vostro.Mi sno ricordato il problema cme e' sorto e cosa mi ha detto il partner.Le Sue parole mi hanno fatto andare in blocco perche' ho cinfuso bisogni fisiologici cn bisogni relazionali.Ad ogni modo ad agosto il mio roferimento e' on vacanza ergo mi arrangio.Una persona comune nn puo' imparare da solo a cogkiere il se so del proprio sguardo.Nel mio caso passare da una condizione di adattato(al robasso) ad u a alla pari cn il.mondo ha determinato cambiamenti importanti anche nel rapporto cn le donne.sbo cambiato cosi' tanto che nn mi riconosco.Questa w' la verita' e kmq vrazie a tutti cme swmpre.Mi aiutate ub sacco anche senza aiutarmi...Adoro questo sito!
[#5]
"Mi aiutate ub sacco anche senza aiutarmi...Adoro questo sito!"
Ci piace!
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
La psiche gioca un ruolo fondamentale nelle anomalie del riflesso eiaculatorio, che trattasi di e.p o di e.r.
La sessualità e fritto di un' alchimia, di un incontro tra due corpi, tra due menti, due mondi interni, due immaginari, sensi e pelle.....non soltanto parti scisse ...di svariate donne.
Forse dovrebbe mettere insieme i pezzi e valutare di farsi aiutare.
Il piacere è sentinella di vita, così come la risposta orgasmica, l' e.p e l' e.r vanno diagnosticate con cura, senza mai sottovalutare l' aspetto organico, mediante una visita andrologica
Le allego delle letture sulla risposta orgasmica maschile, e.p ed e.r.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#7]
Ex utente
Se avesse letto il mio psichiatra e amico Le avrebbe detto
NON ALLONTANARTI DA TE STESSO...dietro la Psiche ci sei tu.Cogli il senso di come stai guardando il.mondo,mondo in cui anche la donna che hai davanti ha un suo significato.Mai generalizzare e percepire hic et nunc se stessi nel momento che vivi.Nel caso specifico..io prima funzionavo scotomizzando la donna in parti(labbra sedere piedi seno vagina odore..etc etc) e all'atrivare di questi feticci"venivo".Quando poi ho cambiato posizionamento interno per cui il labbro e' un labbro e un piede e' un piede,ho iniziato a vedere distintamente la profonda fame relazionale che honspostato inconsapevolmente su parcellizzazioni di donna.Avere lo sguardo per cui sei completamente in relazione cn la donna che hai davanti e'un' esperienza bella ma anche complicata.Nn saranno piu' le tette o gli occhi ma sara' Lei quella che vuoi.Quando amo,la cosa che piu' desidero e' che la mia ragazza abbia piacere.E invece di vivere nel presente la gestualita' dei sensi ho preferito,inconsapevolmente,cedere al ragionamento per cui..se durero' due ore e lei avra' il tempo per avere piacere,avro' la certezza che lei sia appagata.Dato che so ridimensionare il.mio Io critico e so bloccare le illusioni attivando l'Io adulto,ho imparato a cambiare sguardo a mio piacimento slo che questo giochino non e'congruo ai miei sentimenti.Per cui..ho usato uno strumento essenziale per essere un uomo consapevole per fini di sicurezza persobale.La verita' e' che nessuno ha mai detto che se duri due ore andrai nell'antologia del Re del sesso e poi in onesta' chi se ne frega delle prestazioni.Qua si tratta di condividere parti di se cn la donna che haidavanti.Sno quasi diventato consapevole di me.Ma cn una russa bellissima la cosa prese una puega talmente violenta che..nn mi vergogno a dire che mi si lesiono' l'asta.L'andrologo rimase senza parole..mi feci malissimo e sempre per sta fissa che il mio piacere e' il piwcere della donna che sta cn me.Slo che per me rimane pochino..cosi'.La cosa stupefacente e' cme cambia il.mio sesso cn il mio sguardo.Se nn e' congruo alla situzione in essere ,il sesso diventa un'occasione di disagio.Non ho problemi funzionali,anzi..ho avuto slo una mamma psicotica delirante,una fidanzata fedifraga e un centinaio di donne che si sno prese il.mio corpo.Vorrei sentirmi nel sesso cme quando pratico arri marziali onspoer da combattimento.Libero..ma questo bisogno che lei abbia piacere anche a costo di avere un infarto e' il.mio problema attuale.Mi sto dicendo che nn sno ok se faccio.le cose cme mi sento..e nn come penso che vadano fatte.Occorre che sia consapevole di questa cosa che ho appena scritto.Cioe' ho bisogno di sentirla se no..continuero' a fare il gigolo' gratis
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
" Cioe' ho bisogno di sentirla se no..continuero' a fare il gigolo' gratis "
Le abbiamo risposto in tanti, con approcci e letture svariate.
Per " sentire" dovrebbe curarsi....
Se si è trovato bene con il suo terapeuta, prosegua con lui, vedrà che troverà notevoli benefici.
[#9]
Ex utente
Curare? Preferisco parlare di consapevolezza e di presenza hic et nunc .Il senso della propria operativita' c'e' sempre.Percepirsi ammalati nn lo so.Direi che su questa sfera sno ancora inconsapevole.Ma piano piano..cambiero' anche questo aspetto.Nn mi interessa tanto eiaculare perche' trovo appagante anche un bacio,ma voglio essere in relazione cn questa donna.Cioe' il.mio prpblema nn e' manco il piacere che nn arriva mai,quanto la distanza che sento da questa persona.Ci lavorero' ancora...e kmq mi dispiace dirlo.ma.quando ami una donna che e' negata nel sesso e' un problema...poi pure ste cose vanno dette..Senza trasporto diventa un esercizio per addominali alti bassi e laterali piu'flessioni.Ed e' noiosissimo anche se siamo due bei ragazzi.Kmq grazie dott.ssa e si merita un complimento:Molto carina!Nn e' che mi fa impazzire cme scrive sul sesso pero' e'sempre gentilissima;la butta sempre sulla fusis..cn noi maschietti.Teniamo n'anima pure noi e'..e purtroppp a differenza delle donne il pene e' lo specchio di come ci sentiamo cn una donna.A volte sei innamoratissimo funziona tutto eee per cercare di fare na cosa buona,mi so incartato:)Mmmm si direi di si.Ciau e buon ferragosto:) a tutto lo staff.