Aiutatemi non so più io nenache che cosa ho
Salve sono un ragazzo di 20 anno e mi sento
un fallito pienamente non ho avuto mai una ragazza non riescoa star
bene e a provare più felicità. Mi sento apatico non sono più solare
mi secca tutto, non lavoro, non studio perchè non sono riuscito a supere
quei maledettissimi test universitari per la medicina la mia una passione negata dallo stato
sono passato da stati di angoscia a stati di ipocondria, continui ogni colta che ho un minimo dolore penso sempre a qualcosa di grave, ho pensiero e paure in testa di me che impazzisco e divento un tipo violento io non voglio far del male a nessuno vogli soltanto tornare a stare bene che mi consigliate tranquillanti o qualcunque altra cosa grazie in anticipo a chi risponderà

[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al
Psicologo
Gentile Utente,
dovrebbe fornirci più informazioni sul fatto che <<non sono più solare>>.
Da quando non lo è più e per quale ragione?
Il Suo sembrerebbe un quadro depressivo, ma bisogna innanzitutto comprendere le ragioni che ne sono alla base.
A parte la ragazza, ha una cerchia di amicizie con cui trovarsi e uscire?
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
sembra un momento di crisi profonda, in cui Lei sta facendo un bilancio della Sua giovane vita fin qui.
Se la medicina è il Suo futuro, può sostenere l'esame di ammissione alla facoltà anche il prossimo anno, facendo un'analisi delle ragioni che non Le hanno permesso di superare il test quest'anno. Forse non lo aveva preparato così bene, forse è stato anche un po' sfortunato, ecc...
Quanto al fatto di non avere una ragazza per il momento... è estate e sono certa che avrà le Sue opportunità, ma se si ostina a vedere tutto nero, è chiaro che perderà le possibilità attorno a sè e che non sarà attraente per gli altri.
Quindi disperarsi più di tanto non serve, se non a farci perdere tempo ed energie.
Una consulenza psicologica di persona può aiutarLa a vedere nella giusta prospettiva tutto ciò.
Che ne dice?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica