Ansia e depersonalizzazione
Salve,E da aprile che soffro di disturbi D'ansia in particolare di Depersonalizzazione... Vorrei capire come uscire da questo problema se si può chiamare così.. Vorrei farlo senza dover prendere farmaci...in questo periodo ne prendo già per via dell asma e dell allergia.. Sapete aiutarmi ??

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
sono davvero poche righe, non ci spiega se sta attraversando un periodo stressante, se c'è stato qualche eventio critico, qualche preoccupazione, né come stesse in precedenza.
Si tratta poi di un'autodiagnosi o ha gia consultato qualche specialista o il suo medico?
Comunque ciò che in prima luogo occorre è una valutazione diretta per poi comprendere come meglio fare per affrontare i suoi disagi.
Per questo dovrebbe riferirsi a un nostro collega, lo psicologo non prescrive farmaci.
Se vuole aggiungere altro restiamo in ascolto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
gentilissima,
il fenomeno che descrive deve essere diagnosticato molto seriamente da un professionista della mente.
Come fa a definirlo tale?
ha dei sintomi e ha letto su internet che potrebbe essere questo?
Dovrebbe andare dal suo medico di base e descrivere i sintomi, saprà lui certamente a chi indirizzarla
Cordialmente
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#3]
Utente
Salve mi scuso per il ritardo.. si ci sono stati degli eventi stressanti per me è uno di questi è stato per un evento sportivo e per il troppo stress e ansia che ho provato in quel periodo...si è una autodiagnosi dato che ho capito di avere questo problema confrontandomi su Internet.. può passare da sola ?
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
< può passare da sola ?>
Sarebbe opportuno che si riferisse a un nostro collega direttamente, per una valutazione della sua condizione e per riflettere sull'eventualità di un percorso terapeutico che la possa accompagnare a gestire e risolvere i suoi disagi.
L'ansia patologica se non curata tende a cronicizzarsi o peggiorare, viceversa se ne può uscire anche in tempi non necessariamente lunghi ad esempio attraverso percorsi terapeutici attivi e focalizzati. Il primo passo è ovviamente la diagnosi.
Restiamo in ascolto
[#5]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
non si fanno mai autodiagnosi basandosi su internet, mai cosa più errata...ma sò anche che si fa per far placare l'ansia del momento, rischiando però di diventare ipocondriaci.
Saluti
[#6]
Utente
Allora proverò a parlare con una psicologa o con il mio medico curante.. Grazie mille per la vostra pazienza
[#7]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Lieta unitamente ai Colleghi di averla ascoltata.
Se le necessitano ulteriori informazioni ci faccia sapere.
Un caro saluto