Capire una situazione
Buongiorno.dottore ,espongo una situazione compiuta nell'età tra 19/20 anni,vorrei essere chiarita una cosa,quando avevo quel' età avevo una amica con la quale dividevo tutto,ma un bel giorno essendo che non avevamo uomini che soddisfassero la nostra vita sessuale,successo che iniziammo a fare giochini tra donna ma mai con baci sia in bocca che ad altre parti del corpo giocavamo con la panna ,fragole sul corpo ,ma nulla di piu,ma non provavamo piacere,almeno io, questo lo facevamo perche non avevamo uomini,che riuscivano a darci queste sensazioni,abbiamo fatto questi giochi 2max3 volta nell'arco di 4 /5 ann. Poi,nella mia vita e entrato a far parte mio marito e con lui ho trovato la mia pace.Vorrei capire caro dottore se mi devo reputare una donna che ha fatto atti di bisessualita' oppure una donna che voleva essere amata in modo sicuramente piu trasgressivo del normale,e se quelle cose che ho fatto si possono solo definire giochi erotici ma nulla piu' di tanto.La ringrazio dell'attenzione alla mia email e la prego di esser molto chiaro,perche' sono anni che voglio avere una risposta.Nell' attesa le porgo distinti saluti

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
nulla di cui allarmarsi per quanto riguarda gli episodi con la sua amica che ci racconta, tali esperienze non sono né patologiche né rare, né da vivere con sensi di colpa.
Piuttosto mi sembra che lei continui a porsi questo come un problema come un dubbio circa la sua sessualità da risolvere e che la tormenta da parecchi anni, con quale frequenza ci pensa?
Come va il rapporto con suo marito, la vita matrimoniale e familiare ? Avete figli?
E in altri ambiti come va la sua vita?
Ha altre eventuali preoccupazioni?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!
Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.