Non avere piu autostima di me stesso

salve dottore,e possibile non avere piu autostima in ses stessi per le esperienze negative avute?Faccio un esempio ho 26 anni e non ho mai avuto una donna in vita mia,non per mia scelta ma per mia sfortuna purtroppo,su 1000 donne ho ricevuto 1000 no,non sono mai stato mantenere un lavoro,ho cambiato diversi lavori e non sono riusciuto a manetnere nemmeno uno,ogni posto che vado (e giro molto il mondo) non riesco a trovare una sistemazione perche mi esce sempre un problema,e possibile che avendo avuto solo esperienze negative,mai positive avuto,non credere piu in se stessi?Perche io non credo piu in me stesso,anche una settimana fa non mi hanno mantenuto dal lavoro,io ormai mi sento al di sotto di tuti quanti,vedo tutti vanno avanti e io non ci riesco,oramai non credo piu in me stesso,credo che sia colpa delle mie esperienze negative,non ho mai un soldo in tasca.n
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Le esperienze negative e le frustrazioni possono influenzare l'autostima che di per se non è stabile e può andare incontro a "fluttuazioni".

I suoi fallimenti con l'altro sesso indicano che bisogna cambiare atteggiamento, le suggerisco di rivolgersi ad un Collega di persona e affrontare direttamente la questione. Non credo sia solo un problema di bassa stima di se.






Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Be per l'altro sesso e pura sfortuna purtroppo,da quando ero alle medie,che mi dicono di no,al massimo solo come amico,e poi anche con il lavoro mi e sempre andata male,ogni parte del mondo male.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>..per l'altro sesso è pura sfortuna purtroppo<<
non si tratta di "sfortuna", ma di autodeterminazione e della posizione che lei sceglie di avere nel rapportarsi con le donne.

Chiamare i suoi fallimenti sfortuna significa evitare di prendersi delle responsabilità, oppure attribuire la causa di ciò a qualcosa di esterno al se.







[#4]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Siamo in un mondo dove ognuno h la sua personalita e i9 suoi piaceri,e io il mondo lo girato,come e possibile che non esiste una ragazza che non si interessi a me nel mondo,su facebook non ho mai una rikiesta da nessuna ragazza,esco molto vado nele discoteche nei pub a ballare e non trovo neanche per piacere mio,eppure ci provo ci parlo con le donne non e che me ne sto imbabolato fermo,ma mi hanno tutte ma dico propio tutte scacciato,cioe che no le interesso.
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Evidentemente mette in atto le medesime strategie disfunzionali, una sorta di "coazione a ripetere". E' proprio per questo motivo che riceve le stesse risposte di rifiuto.







[#6]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
sinceramente ne ho cambiati di metrodi,d duro a romantico,invitare a cena con i fiori,ma niente,il mio migliore amico mi dice a te òle donne non ti possono vedere
[#7]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cambiare il "metodo" non serve, è l'atteggiamento di base che bisogna cambiare, ossia il modo in cui lei percepisce se stesso e l'eventuale partner. Questo chiaramente può farlo solo consultando un Collega di persona e analizzando le dinamiche inconsce che reggono il suo modo di essere.






[#8]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
anche qua che sonop in germania ho invitato anche 3 giorni fa una ragazza che le stavo dietro da 2 settimane e mi ha detto di no 3 volte,questa cosa credo che sia normale poi che perdi le speranze no dottore?
[#9]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>questa cosa credo che sia normale poi che perdi le speranze no dottore?<<
il punto non è perdere le speranze, ma il fatto che lei commette gli stessi errori e probabilmente non se ne rende conto.