Depersonalizzazione tecniche o modi per guarire
Salve, Esistono tecniche o modi per guarire dalla depersonalizzazione? Vorrei evitare l assunzione di farmaci perché già ne prendo molti per via dell allergia.. sapete aiutarmi ??

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Utente,
ho letto che ha già inviato due richieste di consulto simili a questa,
sarebbe opportuno che facesse una visita con un medico dello sport dato che il disagio è legato all'attività agonistica e, se ne avesse la possibilità, sarebbe molto utile farsi seguire da uno Psicologo dello Sport per affrontare la prestazione senza condizionamenti derivanti da pensieri disfunzionali.
Lo Psicologo dello Sport è una figura presente nell'équipe di molte Associazioni Sportive quindi non dovrebbe essere difficile incontrarla, altrimenti può rivolgersi al Consultorio Familiare della sua ASL per un primo colloquio con lo Psicologo.
In ogni caso l'autodiagnosi è la scelta peggiore perché oltre ad essere quasi sempre fuorviante la induce a pensare a sé stesso come "persona malata" e questo non fa che alimentare il suo disagio.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Utente
Grazie mille per la sua comprensione..adesso andrò in vacanza e magari rilassandomi un Po vedrò se passa da sola.