Depressione ? non so cosa mi sta succedendo
gentile dottore la prego di aiutarmi perche non ne posso piu . tutti mi stanno dicendo di andare a fare una visita ma non mi dicono mai cio che pensano per cui questo non puo ke peggiorare il mio stato di malessere..... a settembre c e stato un giorno che un fatto mi ha fatto crollare il mondo addosso e ricordo che piangevo molto perche gia ricapitato qualche anno fa....episodi che mi hanno portato stesso stato di malessere in cui mi trovo da 7 mesi...ho fatto fatica ad uscirne qualke anno fa non so nemmeno come...ora di nuovo..mi sento smarrito ..ho difficolta di essere ,me stesso ,ad alzarmi dal letto la mattina...non sono piu quello di prima ,,faccio fatica a ricordare il passato xke non mi ci ritrovo ,vedo com ero sorridente prima e ora non lo sono, ho crisi esistenziali e disturbi di umore e personalita. cosa mi sta succedendo ? sto diventando pazzo? spero di uscirne; ce la faro ?

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
il suo malessere sembra davvero evidente, ma solo in presenza è possibile valutare la sua condizione.
Tuttavia se la sua soluzione è solo ricevere risposte e rassicurazioni dagli amici o da qui come fa a uscirne?
Il suggerimento è quello del recente consulto precedente, dovrebbe rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta direttamente, questo è l'unica indicazione sensata che le possiamo dare, com'è possibile darle l'aiuto che lei meriterebbe da qui, senza conoscerla?
Cosa la frena dal rivolgersi a uno specialista?
Può anche usufruire del servizio pubblico, presso le strutture ASL del suo terriorio.
Ci faccia sapere se le occorrono ulteriori informazioni
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Ci andro prossimamente...ma.volevo sapere...esiste una malattia con questi miei sintomi ? Iboltre ho crisi esistenziale s mi sensonto ,senso.di vuoto di smarrimento e crisi esistenziale...nn mi emoziona piu niente,tutt mi sembra inutile ecc da una parte e biono perche non esiste l ansia ma dallaltra sento un vuoto dentro me e vorrei torare quello di prima ovviamente.....la prego sono.davvero disperato..
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
anche se Lei è disperato, la risposta è la stessa, non cambia: è necessaria una consulenza o presso una struttura pubblica, chiedendo al medico di famiglia, o presso un privato.
Poi, procastinare La allontana sempre di più dal quel ritorno a prima che tanto desidera.
Definisca quel "prossimamente" entro la settimana e prenda un impegno con sè stesso.
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#4]
Utente
ci sono momenti della giornata in cui sono perfettamente lucido . altri momenti dove " dormo " ...per cui non riesco a capire ki sono io il vero
[#5]
Utente
per qyuesto volevo sapere se sono l unico al mondo a soffrire di questo problema o e una malattia ( cio mi rasserena ; e un paradosso ma ...capitemi ;)
[#6]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
magari bastassero queste poche parole per capire una persona.
E se è importante capire, Lei ha capito che deve prendere un impegno con sé stesso ed andare di persona dal medico e poi farsi indirizzare adeguatamente per una valutazione?
Ove anche avesse una malattia, c'è comunque da fare un'analisi individuale per verificare in quale unico modo quella malattia si manifesta nella Sua vita.
Anche le malattie sono un pò come un abito: anche se tutti hanno lo stesso capo di abbigliamento, dobbiamo verifica come sta su quella singola persona.
Rasserenarsi le servirebbe solo a procastinare ulteriormente!