Ansia e crisi depressive

Buongiorno dottori!
Allora, io mi ritrovo in una condizione da cui purtroppo non riesco ad uscire, e suppongo si sia creato un circolo vizioso per cui, più peggioro dal punto di vista psicologico, più peggioro fisicamente.Da molti mesi ormai io soffro di intestino irritabile e colon irritabile, da cui poi ho scoperto di avere un''intolleranza al lattosio.Purtroppo, notando nel tempo che non riuscivo a stare meglio fisicamente, mi sono buttata giù sempre di più. Soffro di attacchi d''ansia e di depressione, non sempre, ma diciamo che spesso in me si alternano degli aspetti emotivi diversi.Io purtroppo non posso permettermi economicamente di seguire un percorso psicologico con un esperto, e volevo chiedere a voi un consiglio.
Grazie mille, buona giornata!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220
gentile ragazza, esiste anche un servizio pubblico al quale rivolgersi dal momento in cui ci si trova al cospetto di una problematica che non può essere trattata con il fai da te.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Alessio Cammisa Psicologo, Psicoterapeuta 36
Cara utente, non è facile affrontare da soli i disturbi depressivi né i disturbi d'ansia;
anche se non può permettersi "economicamente di seguire un percorso psicologico con un esperto" quindi una consulenza privata, può rivolgersi ai servizi territoriali della sua zona, ad esempio il Consultorio familiare o il centro di salute mentale a lei più vicino, può consultare il seguente link:
http://www.usl2.toscana.it/menu_orizzontale.php?id_nodo=52
Un caro saluto

Dr. Alessio Cammisa - Psicologo, Psicoterapeuta - Psicoanalisi, EMDR - www.alessiocammisa.it, tel. 379 107 6172; @psicologo.palermo.alcamo

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto