Mancanza del desiderio
Salve, gentile dott. che mi risponde. Volevo solo comunicarle la mia angoscia ed amarezza per la mia situazione che sto vivendo da circa 7-8 anni. Sono sposato da più di vent'anni, all'inizio tutto andava abbastanza bene, ma da un pò di tempo mia moglie è calata sessualmente tantissimo. Adesso abbiamo un rapporto settimanale, ma ella mi ha detto che qualche volta possiamo anche saltarlo. Con lei non si riesce a parlare di queste cose, perchè sono tabù e guai se ne dovessimo parlare con una psicologa, non se ne parla nemmeno !!! Purtroppo la tradisco e questo mi fa stare male, ma so che a tutto ciò non c'è rimedio....come posso essere aiutato......GRAZIE.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
La sessualità, le sue disfunzionalità e gioie....correlano alla dimensione relazionale, cioè ad entrambi i partners.
Solitamente la quantità correla con la qualità della vita intima, emozionale e sessuale.
Una consulenza di coppia, sarebbe indicata per investigare il vostro vissuto, consideri che il calo del desiderio sessuale è sempre un semaforo rosso, davanti al quale bisogna fermarsi a riflettere...
Le allego qualche lettura sull' argomento
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
dal Suo punto di vista qual è il problema?
Che Sua moglie voglia fare l'amore solo una volta alla settimana, oppure che Lei la tradisca o qualcos'altro?
Lei che spiegazioni si dà riguardo il fatto che Sua moglie voglia farlo solo una volta alla settimana? E come mai, secondo Lei, Sua moglie farebbe anche a meno di quella volta settimanale?
Se Sua moglie non vuole parlare di questo problema perchè dal suo punto di vista è un tabù, Lei sarebbe disposto ad una consulenza individuale con uno psicologo psicoterapeuta, oppure crede davvero che non ci sia una soluzione?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica