Ansia depressione nausea e dubbi
ciao sono insieme da una ragazza quasi un anno... mi è sempre piaciuta e ho combattuta per averla... inizialmente non mi piacere fisicamente anche se è carina ma pian piano conoscendola siamo entrati in sintonia e abbiamo una bella relazione.. avevamo un bel rapporto anche intimo e ho conosciuto anche la sua famiglia e abbiamo fatto anche una vacanza insieme.. pensavo di essere felice fino a quando la mia vita si è rovinata con delle semplici domande verso inizio di ottobre che mi sono fatto: la amo?? è quella che voglio??? perchè con le altre non ha funzionato e con lei si??? e mi sono risposto subito dicendomi che lei è la ragazza migliore che ho conosciuto che mi ha fatto sentire in paradiso e che mi fa provare bellissime emozioni.. e così finì tutto fino a quando la mia ragazza un giorno mi ha raccontato che avrebbe paura di capire che io starei solo con lei solo per avere rapporti perché anche l'ex l'aveva lasciata per confusione.. dopo questa affermazione mi sono sentito male e nausea e da quel giorno mi sentivo insicuro e incerto.. anche se so che non sono con lei per questo motivo ma perché la amo.. ma da 2 mesi non riesco a stare tranquillo anche se mi diverto con lei e sto bene.. non è la donna perfetta ma mi ama tantissimo e mi tratta come un re.. io sono sempre colpito da questo peso nello stomaco causato dall'ansia e da questi dubbi che mi mangiano e rovinano i sentimenti che riesco a tenerli con la mia volontà.. sono riuscito a combattere anche la brutta voglia e riesco a non vomitare più.. ma voglio togliermi questa insicurezza e vivermi la vita senza dubitare dei miei sentimenti e senza domandarmi se è la persona perfetta per me o se voglio una ragazza migliore e più bella.. come fare? la amo veramente o cerco di autoconvincermi? è colpa dell'ansia o di questi dubbi? come posso stare meglio? grazie =(
[#1]
Potrebbe essere davvero colpa dell'ansia il motivo che genera tutti questi dubbi.
Dal momento che il problema si è verificato da poco tempo, ti suggerisco di contattare uno psicologo psicoterapeuta, magari presso il consultorio o lo spazio giovani della tua città, per valutazione accurata del disagio.
Saluti,
Dal momento che il problema si è verificato da poco tempo, ti suggerisco di contattare uno psicologo psicoterapeuta, magari presso il consultorio o lo spazio giovani della tua città, per valutazione accurata del disagio.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 06/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.