Fissazioni
Ciao!
La mia sorella di 21 anni.Gli capita molto volte di fissarsi in cose che sente da i altri,e pensa sempre che gli acadrano anche ha lei.Ma questi pensieri non la lasciano sentire mai in pace con se stesa.Lei capisce che sono cose senza basi,ma non puo toglierli.
Vorrei un vostro parere.
Vi ringrazio in anticipo!

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
perchè non convinci tua sorella a parlarne con qualcuno?
Potrebbe avere delle ossessioni, ovvero dei pensieri negativi e disturbanti che non la lasciano mai in pace. In questo caso la terapia migliore è l'associazione tra farmacoterapia e psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale
Ma sono solo ipotesi, le mie, perchè da qui già è difficile dare un parere obiettivo, se poi si parla di una terza persona le cose si fanno complicate
Se fossero ossessioni, secondo me, a tua sorella converrebbe parlarne con qualcuno. Potreste iniziare con una visita psichiatrica, e poi vedere
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_