Ansia,apatia
ciao...ho 14 anni..e da almeno 1 anno a questa parte soffro di qlks..ke nn so nemmeno io cos'è...nn riesco più a controllare la mia vita è come se la osservassi dal di fuori..come se fossi solo una spettatrice...come se mi scorresse davanti..come se io mi fossi bloccata mentre lei continua senza sosta...
non mi comprendo più..mi prospetto tante cose per il futuro tanti obbiettivi..che non riesco a portare a termine e nemmneo ad iniziare..mi sono lasciata andare ho trascurato tutto forse è apatia? quasi ogni giorno sono triste..la felicità non ricordo più cos'è passo qualche giornata serena..ma la felicità..niente
mi sento disperata ormai..mi sento di aver deluso tutti mi sento delusa da tutti dal mondo dalla gente dalla vita mi sento come in un tunnell senza via di uscita...vorrei solo che qualcuno mi dicesse che un'uscita c'è...voglio riuscire a portare avanti cio che mi propongo di fare senza essere come..paralizzata voglio dare soddisfazioni a me stessa..voglio soddisfare gli altri..voglio essere una persona migliore ma non ci riesco la mia paura più grande e che sarò un totale falliemtno per tutta la vita...aiutatemi un'uscita c'è??

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza
Se me lo permetti, l'uso della parola "ormai" a 14 anni mi sembra un po' fuori luogo.
Certo, 14 anni sono tanti e oggi si cresce più velocemente di una volta. Ma anche la vita media si è molto allungata. Quindi, ti chiedo, non ti sembra di peccare un po' di presunzione nel cercare di convincerci di aver già capito tutto?
Non è una domanda polemica. È che forse sei stata un po' avara di dettagli nella tua descrizione.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza