Masturbazione, ricerca di donne disponibili per rapporto orale...
Gentilissimi dottori.
scrivo per esporvi un mio problema e per capire come arrivare ad una sua eventuale soluzione.
Da tempo ho un desiderio di masturbarmi di fronte ad una o più donne ed ho trovato soddisfazione e disponibilità da parte di qualcuna diverse volte. Tutte donne incontrate attraverso siti di chat ma comunque non prostitute ma persone normalissime. Mi sono masturbato di fronte a loro diverse volte in webcam senza mai chiedere nulla a loro se non il favore di accendere al webcam e farmi vedere che mi stavano guardando con tutta la loro attenzione. Fatto sta che quando riesco a masturbarmi di fronte ad una di loro od ad una nuova donna sto bene... E' come se mi fossi sfogato. Faccio presente che questo desiderio che vorrei sistematicamente soddisfatto ogni giorno un po' mi distrae dalle mie attività giornaliere perchè trovare disponibilità non è facile.
In più mi piacerebbe trovare una donna che senza nessun interesse a carattere economico mi soddisfi di persona, masturbandomi lei stessa con le sue mani oppure praticandomi del sesso orale. Finora non ho avuto però successo in quest'altra mia ricerca.
Cosa ne pensate di questa mia situazione?
Ho una vita sentimentale normale. Ho una moglie bella e che adoro. Ho un livello culturale elevato e svolgo un lavoro a livello dirigenziale.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
si renderà conto che se Lei ha davvero una bella moglie, che adora e una vita sentimentale "normale", immagino appagante, è un pochino dissonante tutto ciò, non crede?
Le manca qualcosa nel rapporto con Sua moglie?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro Utente,
cosa intende quando dice di avere una vita sentimentale "normale"?
Posso chiederle da quanto tempo le sono sorti questi desideri?
E' successo qualcosa di particolare nella sua vita, in concomitanza con questo nuovo desiderio?
<<E' come se mi fossi sfogato>>
Bisognerebbe comprendere cosa rappresenta per lei questo sfogo, se ci sono tensioni che ha bisogno di scaricare e che incanala in questa pratica, se ci sono ragioni legate alla sessualità praticata con sua moglie, se ci sono altre ragioni relazionali/affettive, ...; per far questo, è però necessario avere un quadro più completo della situazione.
Restiamo in ascolto
Un caro saluto
Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
[#3]
Ex utente
Gentile Angela, gentile Roberto.
grazie prima di tutto per la vostra pronta risposta.
@Angela: forse manca un po' di pepe, come credo manchi anche in tante altre coppie, soprattutto perchè c'è anche una famiglia da mandare avanti e non solo mero sesso.
@Roberto: il desiderio lo porto avanti ormai da qualche mese. I rapporti sessuali con mia moglie, quei 2 o 3 a fine settimana (visti gli impegni lavorativi che ci vedono entrambi molto presi) sono normali. Mai fatte pratiche estreme, anche se a me qualcosina piacerebbe provare con lei.
Problemi affettivi con mia moglie non ne ho. Ci conosciamo e siamo assieme da più di 15 anni (fin da ragazzini) e sposati da 5 anni. Le voglio molto bene e la amo tantissimo. Lo stesso vale per lei. Stiamo davvero molto bene assieme. Andiamo d'accordo, ridiamo etc...
Eppure ho questa strana voglia e sto bene quando la soddisfo.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Lasciando perdere le altre coppie, che qui non interessano, pensa sarebbe percorribile l'obiettivo di allearsi con Sua moglie per scoprire o riscoprire gli aspetti ludici della sessualità, pur vivendo la quotidianità che talvolta può uccidere il desiderio?
Ne ha mai parlato con Sua moglie?
[#5]
Ex utente
Gentile Angela,
forse ha ragione... Dovrei parlarne con mia moglie, senza ovviamente però raccontarle della mia ricerca all'esterno di questa strana forma di soddisfazione.
Come allora secondo lei dovrei chiedere a mia moglie un qualcosa che possa regalarmi quel brivido lungo la schiena che si prova da adolescenti sia al primo bacio sia ai primi rapporti veri con l'altro sesso?
[#6]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro Utente,
<<Mai fatte pratiche estreme, anche se a me qualcosina piacerebbe provare con lei.>>
ha provato a confrontarsi con sua moglie rispetto a questi suoi desideri?
A volte si tratta di problemi non problemi; se, ad esempio, il suo desiderio di trasgressione con altre donne potrebbe essere semplicemente ricondotto all'interno della coppia, ciò si tradurrebbe solo in un'arricchimento della vostra intesa sessuale.
Altro è il caso di un desiderio che non necessiti solo di una differente pratica (la masturbazione, il rapporto orale, etc.) per essere appagato, ma necessiti del coinvolgimento di altre donne.
Può ben comprendere che le due situazioni sono assai differenti. Ed è per questo che le dicevo che andrebbe analizzato il significato intrinseco del suo "sfogo".
Di solito, quando si cerca altro, qualcosa nella coppia non sta funzionando come dovrebbe; è da qui che, a mio parere, bisognerebbe partire.
Un caro saluto
[#7]
Ex utente
Boh... forse è questo quello che mi manca ragionandoci un po' su... A volte però penso mi potrebbe fare bene anche una scappatella. Riguardo a quest'ultimo punto mi sento abbastanza inadeguato. Sono una persona sì molto diretta ma con le donne sinceramente non ci so fare. Non ho le abilità necessarie all'approccio diretto a conquistarle per portarle a letto ed in più sono bruttino e fuori forma. Il mio profilo non collima per nulla con quello che potrebbe essere il mio target: una bella donna, raffinata, di classe e giovane.
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sto dicendo che il nocciolo della questione potrebbe essere la mancanza di una relazione sessuale giocosa con Sua moglie perchè vi lasciate prendere entrambi dalla fretta di tutti i giorni.
Assolutamente sconsigliato di dire a Sua moglie tutto ciò che Le passa per la testa, è sempre una buona cosa NON condividere tali fantasie perchè potrebbero generare nel partner un po' di turbamento e creare fantasmi che possono poi disturbare la relazione.
Però potrebbe parlarle della distanza che sente con lei a causa degli impegni del quotidiano e della poca complicità che sente adesso... e vedere che ne pensa Sua moglie.
Se da soli non riusciste, una consulenza di coppia potrebbe essere il luogo per sentire il parere e le difficoltà di entrambi e lavorare per riavvicinarvi.
Cordiali saluti,
[#9]
Ex utente
Faccio presente che non ho mai tradito mia moglie nel vero senso della parola e ciò sin da quando eravamo ragazzini ed appena fidanzati. Il mio massimo è stato solo in questi ultimi mesi dove in diverse chat ho trovato diverse donne, anime nobili e generose, che mi hanno guardato masturbare in webcam.Nulla più oltre a questo.
Riguardo alla sessualità con mia moglie, certamente, mi piacerebbe tentare la strada del lato B, cosa che per lei è off limit ed in più desidererei tantissimo poterla magari sporcare col mio sp... se non anche chiederle di inghiottirlo dopo il rapporto orale. Entrambe queste ultime due cose sono a loro volta negate. La prima perchè le comodità di un letto non prevedono anche il dover cambiare le lenzuola ogni volta. La seconda, invece perchè lei ritiene che una volta fattomi venire il suo compito in questa pratica sia concluso. Anni fa invece, ancora da fidanzati, ciò non mi era mai stato negato.
[#10]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
si tratta di questioni da discutere con Sua moglie o con l'aiuto di un professionista.
Cordiali saluti,
[#11]
Ex utente
Beh... mi spiace e mi scuso per avervi tediato e vi ringrazio per la disponibilità e cortesia dimostrata.
Un consulto di coppia temo possa a sua volta creare fantasmi tali da incrinare una relazione seria e stabile come quella tra me e mia moglie.
[#12]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Un consulto di coppia è guidato da uno psicologo psicoterapeuta esperto e sa bene cosa aprire e dove portare la coppia e cosa non fare.
Non è infrequente neppure nelle terapie di coppia vedere a volte separatamente i coniugi proprio per evitare ciò che Lei teme.
Stabilità e serietà in una coppia vanno bene, ma se il prezzo da pagare per mantenerli è la monotonia e la fuga altrove, allora vale la pena capire che manca nella relazione e creare un nuovo equilibrio dove non mancheranno comunque stabilità e serietà.
Cordiali saluti,
[#13]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<Un consulto di coppia temo possa a sua volta creare fantasmi tali da incrinare una relazione seria e stabile come quella tra me e mia moglie.>>
del resto la relazione potrebbe essere incrinata dalla sua insoddisfazione che, alla lunga, potrebbe essere incrementata dalle sue pratiche in chat.
Questo è un aspetto che solo lei può valutare; tuttavia potrebbe anche pensare di contattare uno psicologo per un consulto individuale e provare a fare il punto della situazione con lui.
Coinvolgere sua moglie nel percorso sarà una decisione che potrete valutare insieme.
Non si deve scusare, non si preoccupi.
Se vuole aggiungere altro, siamo a disposizione.
Un caro saluto
[#14]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Mi sono io ai colleghi nella risposta.
Quando si cerca altrove, emozioni, fantasie, pratiche estreme.....solitamente il legame/ talamo principale non soddisfa a pieno dal punto di vista psico/ corporeo.
La sessualità ha una valore di reciprocità, di scambio, di dono....le sue fantasie andrebbero analizzate ed approfondite, sono abitate da temi di scissione tra sessualità ed affettività e di dominazione.
Le allego qualche lettura
Se ne nella sua coppia lei non riesce ad essere se stesso sessualmente e necessita di " emozioni forti" da trovare in rete, forse una consulenza di coppia andrebbe valutata.
Le allego alte letture inerenti i temi da lei richiesti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#15]
Ex utente
per chiudere... poi davvero non abuserò più della vostra pazienza, una scappatella con una professionista per soddisfare queste mie strane voglie non avrebbe il piccante e la complicità necessaria e che tanto cercherei in tal contesto.
La strada, infine, di voler sedurre nella realtà una donna è per me una strada impercorribile essendo io stesso goffo ed un po' sfig.... to sotto questo punto di vista.
[#16]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
non a caso Le abbiamo suggerito una consulenza: chiarisca queste Sue perplessità con l'aiuto dello specialista, trovando prima il senso di ciò che fa.
Cordiali saluti,
[#17]
Ex utente
Vi ringrazio tutti quanti per la vostra disponibilità e valuterò se seguire i vostri consigli. Temo tuttavia che l'espormi in tal senso possa generarmi una serie di problemi tali da inserire una spina in un rapporto ottimo.
Ringrazio poi Valeria per avermi segnalato letture che approfondirò con interesse.
[#18]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le letture non sono sostitutive di una consulenza de visu, che investigherà tantissime aree sia intrapsichiche, che correlate al suo immaginario ed ovviamente alla sua coppia.
Il suo immaginario, potrebbe avere un significato di tipo compensatorio, ma essere anche disgiunto dal suo rapporto con al sua fisicità
[#19]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Prego. I Suoi timori può affrontarli con lo psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti,