Non so cosa mi piace!!!
Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni.
Sinceramente mi son sempre innamorato solo di ragazze, ma da circa l’età di 12-13 anni mi eccitano anche i ragazzi… tuttavia è una cosa strana perché mi innamoro di ragazze, ma se immagino il loro corpo non mi eccita affatto e la vagina mi fa quasi schifo. Però quando mi faccio una ragazza dal vivo o la tocco mi eccito tranquillamente e mi piace.
Il corpo dei ragazzi mi piace molto, mi eccita (anche perché sono leggermente in sovrappeso e invidio il corpo degli altri, desidero un fisico asciutto) e se penso di far qualcosa con dei ragazzi mi eccito subito (mentre se immagino con delle ragazze non mi eccito affatto).
Diciamo che è come se provassi piacere nel contemplare il loro corpo, desidero infatti vedere i ragazzi e ammirarli
Diciamo che ho anche avuto esperienze nella realtà!
Infatti l'ho fatto con dei miei amici diverse volte e mi è piaciuto ho anche avuto preferenze fra di loro ad esempio mi piace di più farlo con tizio che con caio!
Non l'ho mai fatto con delle ragazze!
Sinceramente non ci capisco più niente e non capisco cosa sono… io spero di essere etero, però non so… purtroppo temo di esser bisex o gay, cosa che non voglio… immaginarmi con un ragazzo (mi eccitano tutti soprattutto tra i 14 e i 16 anni) mi piace e mi eccita (con erezione) ma pensare di stare un domani nel letto con un uomo adulto o un vecchio mi fa SCHIFO.
In poche parole, riassumento:- mi son sempre innamorato di ragazze, le donne nell’immaginazione non mi eccitano, ma se ci provo dal vivo ho l’erezione (disturbata poi dai sensi di colpa perché molto credente in Dio);- non mi son mai innamorato di uomini, i ragazzi nell’immaginazione mi eccitano tantissimo con erezione, ma dal vivo mi viene l’erezione pur provando cmq schifo/ribrezzo… e l’idea di stare con un uomo maturo mi fa schifo…Cosa sono? Non ne posso più di tormentarmi ogni giorno con queste domande perché ogni giorno penso a se sono etero, gay, bisex, o cosa.In poche parole non so come risolvere il problema perché credo sia nato tutto questo perché io sono invidioso del corpo liscio bello senza peli magro ecc... e del colore della pelle che il mio è un po più chiaro a differenza di quello dei miei amici... quindi non so come risolvere il problema perché non sono certo che se dimagrisco e divento bello ecc... il problema si risolva! Poi non so... FINALMENTE HO SCOPERTO LA CAUSA DEL MIO PROBLEMA MA NON SO COME RISOLVERLO E SPERO CHE ORA CHE HO SCOPERTO LA CAUSA VOI MI AIUTIATE!!!
Grazie mille in anticipo per la risposta!!!

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Sento molta confusione nelle sue parole.
E l'immagine che vienee alla mente e' che lei si dibatta nelle fantasie e nelle identificazioni. E' in sovrappeso e ammira i ragazzo in forma.
E' giovanissimo ed e' normale una certa confusione.
Se poi vorra' esplorare seriamente il suo orientamentp sessuale dovra' parlarne con uno psicologo psicoterapeuta di persona.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr. Francesco Mori Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile utente,
concordo con quanto scrive la mia collega dr.ssa Esposito.
Le ansie relative al proprio orientamento sessuale sono molto comuni alla sua età.
Viviamo in una società omofoba, per cui le fantasie omosessuali, sebbene molto comuni, tendono ad essere vissute con ansie.
Nel suo caso ci sono stati rapporti sessuali con uomini.
Non vuol dire che lei sia gay. Non nel senso che gli piacciono solo persone dello stesso sesso.
Forse sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un psicologo di persona, per capire meglio la situazione.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Anche io, come i Colleghi, le suggerisco di esplorare il suo vissuto nei confronti della sessualità, non soltanto al fine di una scelta oggettuale, quindi quale orientamento....ma con lo scopo di recuperare in serenità e pienezza dell' esistenza.
Oltre alla sua confusione, mi ha molto colpito la sua avversione verso la genitalità femminile, che in clinica si chiama " angoscia per la vagina dentata"
Consideri che siamo online, quindi sono solo ipotesi, che andrebbero sempre confermate o disconfermate da un clinico de visu.
La genitalità femminile può creare ribrezzo nei casi di fobie sessuali e di educazione sessuofobica e rigida
Alcuni uomini, sviluppano un rifiuto fobico delle sensazioni erotiche, della corporeità associata alla sfera sessuale e della sessualità in generale, fino ad arrivare al totale evitamento dell’intimità.
Questi uomini, vanno in contro ad attacchi d’ansia, che sfociano in veri e propri attacchi di panico, quando si avvicinano al corpo di una donna, o quando percepiscono nell’aria, profumo di intimità....
Le albo una lettura a tal proposito, ma consideri che no si tratta di capire solo cosa le piace....ma di conoscersi a fondo!
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.