Abbandono improvviso
gentili dottori,sono qui a porgervi il mio quesito, forse uguale a tanti,non so ma comunque mi da tanta paura, ho una storia bellissima d'amore con la mia ragazza da due anni, il nostro amore e grandissimo,ma non privo di problemi,la sua famiglia non vuole dopo uno stupido litigio per futili motivi,lei divorziata con bambina di 14 anni, ma io ho accettato tutto di lei,ora dopo l'ennesima incomprensione, e litigio con suo fratello con lei,e caduta in un improvvisa crisi tipo un crollo brutale,non vuole piu nessuno caccia tutti dice che con me e finita,pero mi vuole un bene dell'anima,non risponde piu al tel mi caccia,per in casa sua non vuole togliere nulla di me, e questo lo dice con rabbia, non so se per far dispetto alla famiglia oppure, perche mi ama dentro ancora e d e confusa accecata, non bacia piu nemmeno sua figlia,io vorri passasse cio, la cerco per stargli vivina almeno verbalmente ma rifiuta spesso,i genitori abitano su ma e come se fosse sola, e costantemente con la testa nel nervoso stando li,non voglio perderla per questo cosa potrei fare? dite che un giorno tornera?? come devo comportarmi??? grazie di cuore a chi mi rispondera..

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
nessuno di noi può prevedere il futuro, perciò è impossibile rassicurarla sul fatto che la sua compagna tornerà sui suoi passi e tutto sarà come prima. La situazione è "ingarbugliata", anche perché non c'è solo la coppia, ma anche altre persone coinvolte, prima tra tutte la figlia quattordicenne.
Penso sia però indispensabile lasciar raffreddare gli animi e, per quanto le risulti difficile, rispettare la sua richiesta di essere lasciata tranquilla per il momento. Le dia tempo per capire cosa vuole, non sia insistente, altrimenti rischierà solamente di provocare l'effetto contrario a quello che desidera.
Cordialmente,
[#2]
Utente
grazie tantissimo dottoressa,pensavo di lasciarla in pace certo, ma sa e molto molto difficile, non sapere di lei come sta e tutto il resto e che e sola su quel letto a soffrire da sola, e immagino che se accettasse solo un abbaraccio magari potrebbe alleviare il tutto,io senza lei non vivo piu,a pensare che giorni prima era una cosa meravigliosa,mi lascia il dubbio che lei le mie foto e tutto il resto non vuole buttare e togliere nulla dai muri,devono stare li come dice con tono aggressivo,mi fa molto pensare, certo un cedimento del genere e comprensibile e il tempo e il miglior maestro ma e come se sentirei che in realta non e finita, come se ci fosse un po del puerile come una sorta di dispetto a non so chi,dice che si sente finita che non risolve piu nulla ecc,rifiuta tutti, ma le mie cose restano li, e finita dice perche non e stata in grado di portare avanti e combattere la cosa, una sorta di fallimento, invece io la rassicuro dicendo che non e successo assolutamente nulla, nulla, che ame non interessa di cio ma di lei, percio non ce motivo di finire questa storia,e di andare avanti, combattere,che lei e capace essendo anche un insegnante di sostegno alle elementari ecc mi preoccupa tantissimo...dimenticavo che spesso in molti sms finice con un tvb e con icone di baci..come una volta...tutto strano ( per ora e cosi dice ci vuole tempo poi si vedra e che non cerchera mai piu nessuno e che io resto nel suo cuore il suo uomo per sempre e se cerchera di nuovo cerchera me!!) la cosa mi rincuore ma la paura e molta..grazie