Paura del futuro
Buonasera,
Io ho una grande paura: il futuro... Qualche mese fa ho avuto un aborto e da allora ho solo un pensiero fisso : ho una gran paura che al figlio che verrà succederà un incidente mortale.. Penso sia avvertimento , penso che questo pensiero mi sia venuto " dall alto ".. Non credo al paranormale pero leggendo su internet leggi storie di mamme che si "sentivano " che succedeva qualcosa.. Io non sono mamma ma non lo sarò mai perché ho questa grande paura .. A volte chiedo segnali a dio ma io vedo solo segnali negativi ... Penso che quando succede qualcosa di brutto, in tv, su internet ecc.. Penso sia un segnale per me!! Sono tutti segnali ????

[#1]
Dr.ssa Susanna Raule Psicologo, Psicoterapeuta
Cara utente,
credo che questo tipo di paura debba essere affrontato con uno specialista, che conosca bene la sua situazione e con cui abbia un rapporto di fiducia.
In questo momento lei è molto sofferente e capisco che comunicare qua le sue paure possa alleviare, in qualche misura, la sua sofferenza, ma credo che la sua situazione debba essere trattata da uno psicologo o uno psichiatra.
Leggo nei suoi precedenti interventi che ha iniziato un percorso con uno specialista. Questo percorso continua? Se così non fosse le consiglio di riprenderlo, con lo stesso o con un altro terapeuta.
Si prenda cura delle sue paure.
Dr.ssa Susanna Raule,
psicologa, psicoterapeuta a indirizzo Gestalt integrato