Rapporto sessuale

Salve dott. sono una ragazza di 22 anni da circa l'anno scorso ho rapporti con il mio ragazzo. e ho riscontrato i seguenti problemi: dolori durante il rapporto nella parete uterina, soprattutto in posizioni diverse da quella classica.....e poi non riesco a raggiungere l'orgasmo con il rapporto ma solo stimolando il clitoride. Volevo sapere se sono problemi normali o se sia un problema anomalo e se ci sia qualche soluzione.
Grazie in anticipo spero in una sua risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

ha già chiesto un consulto ginecologico?
E' successo in passato con altri partner?

Questo è il primo passo da compiere. Se dalla valutazione clinica non emergono condizioni tali da giustificare la sua condizione, potrebbe iniziare a prendere in considerazione un'approfondimento psicologico.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Utente
Si è successo con il mio ex con cui stavo da 6 anni... Ho fatto una visita ginecologica ma era tutto ok.. Cosa potrei fare?
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>Cosa potrei fare?<<
consultare un Collega, fare una valutazione psicologica.

[#4]
Utente
E per quanto riguarda il dolore alla parete uterina qualche ginecologo/a potrebbe darmi qualche risposta? Cordialmente.
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

mi sembra di comprendere che dalla visita ginecologica non sono state riscontrate anomalie, infatti lo specialista non ha proposto alcun trattamento, cura o altro approfondimento, di conseguenza una valutazione psicologica e una trattamento in questo senso sembrerebbero la scelta migliore.

Se la causa è di origine psicologica, il ginecologo difficilmente potrà esserle d'aiuto.