terapia di coppia
Salve, sono un signora di anni 33 sposata da 7 anni, è da qualche tempo che con mio marito non si va d'accordo ogni qual volta che dialoghiamo finiamo con litigare di brutto!!!!!!! Di raro abbiamo rapporti sessuali, anche perché la sera siamo distrutti dal lavoro, però ho notato che 3 gg fa che ci è capitato di avere rapporti io non ho provato nessuna sensazione di innamoramento verso di lui "non so come spiegarmi" sarà che avendo discussioni tutti i giorni si è spenta quella piccola fiamma................!!!!!!!!!!!!!! secondo me sta andando tutto a rotoli!!!!! abbiamo un bimbo di 5 anni (domani è il suo compleanno) ho paura per lui, sinceramente non lascio mio marito per il bimbo però non so fino a quando si può andare avanti con questa storia!!!!!!!! comunque vorrei scrivere tante cose ma la cosa si dilungherebbe troppo.....!!!!!!! Poi un'altra domanda come mai mi capita di sognare di avere rapporti con altre persone e che quest'altro è innamorato di me oppure di stare con il mio primo grande amore? nel ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile signora è quasi naturale che il conflitto nella relazione possa ripercuotersi negativamente sulla dimensione intima. LA terapia di coppia, tuttavia, potrebbe ricreare una dimensione relazionale nuova che, positivamente , potrebbe ripercuotersi anche sull'intimità.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
Con un bimbo piccolo e un lavoro stressante, tanto che arrivate a sera distrutti, lo spazio di coppia si riduce e si deteriora nella qualità. Un rapporto a due richiede tempo di qualità, attenzioni, intimità, soddisfazione anche in altri ambiti, altrimenti tende a impigrirsi. I rapporti sessuali risentono moltissimo di questa scarsa sintonia. Riuscite ad avere per voi momenti da soli, senza il bambino, di svago, di dialogo e di coccole? Lo spazio di coppia va difeso e coltivato. Ha parlato a suo marito del fatto che sente che la vostra relazione sta scadendo? Il fatto che lei sogni di avere rapporti con altre persone sembrerebbe proprio indicare un desiderio di cambiamento e di rinnovamento. Una voglia di maggiore spensieratezza. Ne tenga conto per coinvolgere suo marito in qualcosa di più eccitante. I sogni le stanno mandando dei messaggi per trasformare il vostro rapporto in qualcosa di nuovo e di meno monotono.
Se parlare con suo marito non è' sufficiente, si rivolga a uno psicologo per una consulenza. Potrà allora mettere a fuoco il problema e trovare delle soluzioni.
Cordiali saluti
Dott.ssa E.Scolamacchia
Psicologa ad ind. Clinico
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale
[#3]
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, buona domenica.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Il silenzio dei sensi fa sempre trasparire un celato e silente malessere della coppia, è un semaforo rosso davanti al quel fermarsi prima, per non schiantarsi dopo....
Se la sua coppia ha già iniziato a perdere le foglie, forse sarebbe il caso di rivolgersi ad un professionsita, al fine di fare chiarezza e di fare un bilancio su cosa poter ancora recuperare, Ment siete ancora in tempo.
Stare insieme per i figli, è sicuramente una apparente strategia anti/ dolorifica, ma alla lunga è un suicidio emotivo annunciato, lei è ancora tanto giovane.....
Le allego una lettura
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<abbiamo un bimbo di 5 anni (domani è il suo compleanno) ho paura per lui, sinceramente non lascio mio marito per il bimbo però non so fino a quando si può andare avanti con questa storia!!!!>
Gentile Signora,
infatti, non mi sembra il caso che continuiate in questo modo.
Vivere in un clima familiare conflittuale non è certo il miglior presupposto per una crescita equilibrata del vostro bimbo.
Dunque sarebbe opportuno che vi rivolgeste ad un terapeuta di coppia che vi possa aiutare a chiarire e affrontare in modo efficace i nodi del vostro rapporto e le difficoltà che state sperimentando, opzione più che mai opportuna sia per il vostro benessere che per quello del vostro bambino che ha tutto il diritto di crescere in serenità.
Cari saluti
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#6]
Utente
Buona sera Dr. Elisabetta Scolamacchia, grazie per la sua tempestiva risposta, voglio rispondere alle sue domande:
Riuscite ad avere per voi momenti da soli, senza il bambino, di svago, di dialogo e di coccole? R: no, ne momenti di svago e ne di coccole;Ha parlato a suo marito del fatto che sente che la vostra relazione sta scadendo? R:si gli ho parlato e alla fine sono arrivata al punto di dirgli che se non cambiava qualcosa io me ne andavo di casa con ns. figlio mi fittavo un appartamento; infine le voglio rispondere anche con una strofa della canzone del mitico Vasco Rossi "la ns. relazione": la ns. relazione è qualche cosa di diverso non è per niente amore o forse neanche sesso ci limitiamo a vivere solo nello stesso letto un po' per abitudine o forse anche per dispetto.............!!!!!!!!
Grazie e buona serata.
[#7]
Utente
Buona sera grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, tutti quanti mi avete consigliato una terapia di coppia, come funziona la terapia? Grazie e buona serata.