Depressione voglia di morire
Buongiorno sono Gianfranco, ho 42 anni e sono divorziato da 6 anni,oggi sono in uno stato depressivo,molto forte mi sento vuoto,ci sono molte circostanze che non mi piacciono di me,primo perche' ho un figlio che non vedo da un anno, per colpa della mia ex, poi sono sei anni, che non esco di casa, fumo come un turco,bevo vino a spiano sono ingrassato da quando sono tornato dalla Romania, anche se prima di partire ero gia grasso. dove ho aperto uno studio s.r.l lavoro da casa sul pc ma non concludo niente, non ho la voglia di impegnarmi mi fa schifo pure il computer ,poco tempo fa aspettavo solo di comprarlo per lavorare per un progetto, ora è vomitoso tutto ,nel mio passato ci sono stati momenti di disastro completo come la morte di mio padre,il ricovero in psichiatria, i farmaci come la paroxetina, che prendo tutt'ora ma non funziona piu' anche se senza non riuscirei a stare in piedi per i sintomi ronzii e capogiri e mal di testa vista scura voglia di dormire, come sempre non mi lavo da una settimana non trovo motivo,non faccio sport da anni intanto non calero' mai poi ci vuole fatica e per chi? per una donna? magari se mi avessi rifatto una vita dei figli mi dicono guarda positivo piu me lo dicono mi li odio la rabbia che ho dentro spaccherei tutto, sono rimasto senza un soldo Dio Cristo odio me stesso la vita, vorrei amare una donna, ne ho trovate molte ma quando mi guardo allo specchiole allontano scatenando tutti i miei difetti a loro, mia madre che insiste nel dire che ho fatto debiti due anni fa che ha bisogno di soldi questa è una rabbia ma rabbia che spaccherei tutto se potessi sparire morire domani farei firma!! mio figlio non mi sopporta ma nemmeno io nemmeno la mia stupida ex moglie non sopporto nessuno odio Dio odio il mondo odio me stesso voglio solo fumare bere e autodistruggermi morire speriamo non trovo nulla di positivo niente la vita è una merda, non ho amici qui in italia solo un amica romena che innamorata di me io di lei no mi sta sulle scatole,fisicamente non mi piace non riesco a lavorare ne modellare nulla sul computer mi sento ignorante come una pecora, anche se ha milano al San Raffaele il mio QI era del 96% un ebete proprio mi dissero' lei puo' fare quello che vuole soffre di Boderlain,io gli risposi sara 'lei che soffre di idiozia,non amo nessuno odio i consigli odio chi mi critina li ammazzerei dal nervoso, pazienza zero perche' questa rabbia recondida? forse perche' sono troppo tempo da solo? mi sono invecchiato o rimbambito? quando mi guardo mi sputerei in un occhio con questi capelli brizzolati il fisico ingrassato lo odio come una iena rispetto zero!! mi dicono fai uno sport? io non faccio nulla se non ho un appoggio al mio fianco una donna come dico io che mi sprona e poi per cosa dovrei essere come una stauta senza pancia tutto muscoli mi piacerebbe eccomema ci vuole fatica e un motivo, mi hanno detto per la salute?? ma chi se ne frega UN consiglio vostro che dire sono PAZZO?

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signore,
La sensazione che si ricava leggendola e' che lei si compianga molto. E le piaccia farlo. Come una sfida al contesto.
Glielo dico senza mezzi termini perche' le nuocerebbe pensare che la sua situazione sia davvero negativa.
Ognuno ha la responsabilita' della sua vita e deve prendersela senza evitamenti.
E' un uomo sano puo' lavorare. Ha anche una ragazza con la quale potere iniziare un rapporto vero.
Se davvero non rIesce a ingranare una marcia adatta a mettersi in moto chieda aiuto ad uno psicologo . E' giovane e puo' avere dei miglioramenti sigificativi.
I migliori saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Utente
Salve Gentile per la risposta, la ragazza come dice lei ha 44 anni e a me non piace, se fossi sano non avrei la voglia di sparire,un uomo sano? quando uno va in psichiatria ,con un QI A 96% lo chiama sano? scusi? poi se avessi veramente un lavoro remunerativo,ma visto che non ho le idee chiare,mi sono inscritto a Badoo per trovare una donna , ma sono tutte paranoiche,e non voglio uscire ne lavarmi, due anni fa avevo una ditta di impianti elettrici, ho fallito anche li quello che tocco si distrugge e poi ho sempre un ticchio alla testa lei mi chiama sano? meglio morire!! speriamo
[#3]
Utente
Salve poi io odio con tutto me stesso le responsabilita' non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno cosa ne ricavo? problemi,? ne ho gia' molti cosi, non riuscirei ad avere una famiglia anche se mi piacerebbe con una bella donna fisicamente con due dita di testa, non come la mia ex che mi ha succhiato 150,000€ dovrei ripartire si con quale spirito dop sei anni di solitudine e frustrazione!! partire da capo è dura!! non trovo soluzione!! nemmeno con una amica che mi ama, a me non piace!!
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signore
Nonn so come mai lei pensi di avere un QI scarso: QI medio e' 100 ed e' normale con una variazione in piu' o in meno del 10% quindi un QI compreso fra 90 e 110 e' normale.
Non puo' ritenersi inadeguato a lavorare.
Circa i suoi insuccessi con le donne non sono strani: se pensa che qualunque donna voglia solo rubarle soldi scapperanno tutte da lei. E restera' solo perche' non ha voglia di stabilire una relazione positiva.
Circa il lavoro leii aveva una sua ditta: e' fallito. Non e' il solo. Molte ditte sono fallite in questo periodo. Ma puo' chiedere di lavorare in un'altra ditta, come dipendente. Guadagnera' qualcosa, quello che basta per vivere. Come moltissimi oggi!
"poi io odio con tutto me stesso le responsabilita' non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno cosa ne ricavo?"
Ma non sara' per questo che non riesce bene in niente????
[#5]
Utente
Grazie per la sua risposta io ho uno studio di Grafica 3d ma attualmente qui in Italia non si conclude niente, non è uno studio italiano ma Romeno le responsabilita' di un altra famiglia? come potrei averne se non ho un soldo attualmente? poi le donne, visto che vogliono uomini ricchi, diciamo le belle donne mirano ai soldi ai figli e ti distruggono, come le ripeto, visto che lei è molto gentile con me, la mia amica è Romena ha gia' una figlia purtroppo a me non piace questa donna,non è brutta , ma il mio occhio vuole una donna piu' giovane una cosa impossibile , visto che di soldi non ne ho , ho solo debiti come potrei conoscere una donna portarla al bar o a cena??
Trovarmi un altra ditta e fare il dipendente a 43 anni chi ti assume?? nessuno e poi non amo le critiche ne quelli che comandano come carabinieri non piuì!! poi sa meglio di me che in Italia il LAVORO e' zero NON PENSO PROPRIO CHE RIUSCIRE IN NIENTE SIA COLPA DELLA MANCATA RESPONSABILITA? NON CREDE? SECONDO ME è DEPRESSIONE E NON CREDERE IN SE STESSI E ODIARE GLI ALTRI E SE STESSI E A VOLTE LE DONNE
[#6]
Utente
ALCUNE DONNE MI HANNO CHIESTO FARESTI ANCORA DEI FIGLI? TI SPOSERESTI? FOSSI SCEMO"!! MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PERCHE' MI SONO BRUCIATO UNA VOLTA MI BASTA AL MASSIMO UNA CONVIVENZA SENZA FIGLI CHE LEI LAVORI ANCHE SE DI DONNE IN QUESTA CASA MIA MADRE NON NE VUOLE PIU'!!
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signore
Non puo' ritenersi inadeguato a lavorare.
Ma non sara' per questo che non riesce bene in niente????