Rapporto con il partner
Salve,vivo una relazione con la mia ragazza da quasi 4 anni;io ho 33 anni lei 32!da quasi 2 anni sembra non ci sia passione,abbiamo pochissima intimita'...lei e' stata da sempre un po' in sovrappeso pero' considerato che era in cura da vari specialisti pensavo potesse e riuscisse a dimagrire,ma a distanza di tempo non e' riuscita a dimagrire..mentre all'inizio cio' non sembrava un problems oggi forse lo e'..io sono legato a lei,ma non c'e' l'intimita' che vorrei..(sono uscito tre volte in quest'ultimo periodo con una ragazza ucraina con la quale la quake c'era e pure troppo..poi alla live del carattere troppo solitario della tipa non ci siamo piu' visti);tra l'altro per appagare il Mio desiderio sono uscito anche con una escort che ho conosciuto...c'e' anche da dire che il carattere fella mia ragazza negli ultimo 6 mesi e' cambiato..troppo presa dalla scuola per magistrato che Sta frequentando do da quasi 2 anni..praticamente I discorsi sono solo quelli,tutti improntati sum diritto!preciso che io sono un legale(anche lei) che per lavoro tratto gia' queste questioni ma a differenza di lei il lavoro lo lascio in studio..!ora sono preso dal volere avere al Mio fianco Una ragazza con la quale avere tanta intimita' che pero' mi piaccia..mi sono preso Una pausa di paisa da qualche giorno;premetto che lei lavora in studio con me 3 volte a settimana, studio che non e' nostro...ora, vorrei sapere se faccio bene a riflettere se questo rapporto incompleto puo' essere normale oppure no...vorrei anche capire se stavo con lei per problematiche connesse alla solitudine.Chiedo limo.grazie.Sergio.

[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.mo lettore ,
è giusta la sua pausa di riflessione purchè la usi per riflettere ..soprattutto sulla sua ultima frase ovvero "stavo con lei per problematiche connesse alla solitudine". E' probabile che si sia "accomodato" in questa relazione o "su" questa relazione finchè rispondeva a bisogni di attenzione di ordine affettivo e di calore umano.Poi i bisogni di una persona cambiano e il desiderio
sessuale è spesso anche il termometro del proprio desiderio di cambiamento, di verifica della propria capacità seduttiva o di virilità o di trasgressione. L'aspetto del peso della sua fidanzata o il suo tentativo di coinvolgerla
in progetti professionali sono aspetti facilmente superabili in una relazione attraverso un dialogo aperto e sincero. Potete eventualmente riprendere questi temi della vostra relazione alla fine della vostra pausa di riflessione di almeno qualche mese , e se possibile evitando di frequentarvi al di fuori dei 3 giorni durante i quali lavorate insieme.
Molti auguri
dssa patrizia pezzella
psicoterapeuta specializzata in sessuologia clinica
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica
[#2]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile utente,sembra che nella sua storia ci sia ora troppo disincanto, che anche lei sia cambiato, forse adesso è più sicuro, più in pista e la soddisfazione del bisogno di attaccamento (cioè di sicurezza, affetto, appoggio) non le basta, fermarsi a riflettere è una buona idea, così tutti e due potete pensare a quelle che sono ora le vostre priorità, evitando come dice la collega di frequentarvi quando non lavorate insieme.
Molti auguri
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it