Pensare alla ex dopo 6 mesi! e soffrire per cio che mi ha fatto!!
Sono passati 6 mesi, 6 mesi dove non passa giorno dove non passa giorno dove io la pensi!
Siamo stati insieme 2 anni io avevo 21 anni e lei 18, io sono stato il suo primo ragazzo, lei invece e' stato il mio primo amore!
Ho avuto diverse storie durate anche anche prima di conoscer lei, e cio che provai e che provo tutt'ora mi confermano a mio discapito che era amore il mio!
Mi lascio perche doveva partire e cambiare vita!
Non credeva nelle relazioni a distanza e preferiva finirla!
Voleva diventare una Hostess, doveva pero vivere all'estero per seguire dei corsi fatti da un agenzia...io stesso la spronai a fare questo passo perche il suo bene per me era la cosa piu importante!
Accettai la sua scelta e sparii!
Dopo 1 mese mi ricontatto e ritornammo insieme, scopri che ritorno perche non era piu sicura di dover partire.....
Inizio pero un lavoro come cassiera al supermercato per pagarsi questo viaggio di formazione!
Li conobbe colui che e' ora il suo ragazzo!
Mi lascio dicendo che era stata presa, che doveva partire!
In realta si scopri che quel corso era una bufala( fini su striscia la notizia)
A conoscenza di questo pero lei continuava a dire di voler partire e che avrebbe fatto da se!
Tutto finisce che dopo un po si frequenta con il suo ragazzo( fa il commesso anche lui ed e' piu grande di me, credo 28 anni), continua il lavoro che tanto odiava, che tanto la stressava e dimentica me come se niente fosse!
Dal che mi amava, ma lo stare con me la impediva di partire e' passata al non provare piu niente per me!
Alla fine lei rimane qui e io per 3 mesi ho sofferto inutilmente ripetendomi.."lei mi ama ma il suo bene e piu importante che del mio egoismo"
Come ha potuto farmi questo...ho capito che un amore finisce.
Ma non credete che tutto questo sia stato troppo??
Io pero...che anche dopo tutto questo dolore continuo a provare qualcosa per lei e questo mi da rabbia, tanta rabbia perche non si merita niente! Ma lei mi manca!
Cosa dovrei fare? Perche dopo tutte le attenzioni date lei mi ha fatto questo?
Ogni ragazza che incontro non mi interessa, anche se piu bella della mia ex!
Faccio sport ed esco con gli amici ma dentro ho un vuoto!
Non ditemi di non pensarci, e' impossibile, e il tempo guarisce tutto? ho paura che ci vorranno anni....
grazie mille se avete letto tutto quanto e scusatemi, E' stato anche uno sfogo personale poter scrivere queste cose!
Spero di non aver annoiato nessuno!! e spero che mi possiate aiutare seriamente!

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
indipendentemente dai fatti e dai sentimenti, mi pare che tu abbia un modo particolare di vedere la vita e gl ieventi. E' un modo che tiene in considerazione prima i bisogni e i desideri degli altri e solo in ultima istanza i tuoi.
Questo non è giusto, perchè chi considera i tuoi bisogni e i tuoi sentimenti se non sei tu per primo a ritenerli importanti?
Il punto adesso non è uscire con gli amici e fare sport, ecc... ma rivolgerti a uno psicologo per approfondire la questione (NON il fatto che lei si sia innamorata di un altro, perchè queste sono cose della vita e possono capitare a chiunque), cioè il tuo modo di funzionare e soprattutto modificarlo.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile ragazzo,
che tipo di emozioni le ha fatto vivere questa ragazza?
Cosa ha scoperto di se stesso, mediante la relazione con lei?
Com'era la vita intima\emoioznale\sessuale?
Lei, invece che rapporto ha con se stesso?
Si piace, si vuole bene, si stima?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Ex utente
Dr: Angela Pileci!
E' vero, ho sempre guardato i suoi bisogni prima dei miei!! E' che vedevo che la vita gli andava sempre contro ed ero l'unica cosa bella della sua vita!
Il mio problema e' che credo troppo nelle persone, e io ci credevo in lei!
Lei e' sicura di uno psicologo? la vedo una cosa seria!!!
Non capisco la frase " il mio modo di Funzionare"!!
[#4]
Dr. Stefano Pozzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
posto che non possiamo sapere se la sua ragazza è stata in cattiva fede o meno, quel che conta è che i sentimenti possono cambiare e che non è comportandosi bene con una persona che si può "guadagnare" il suo amore, come sembra invece pensare lei che ci chiede:
"Perche dopo tutte le attenzioni date lei mi ha fatto questo?"
Se la sua domanda si riferisce la fatto che questa ragazza le ha raccontato delle bugie ha ragione di porsela, perchè è normale vivere come un'ingiustizia il comportamento scorretto che si riceve da chi è stato trattato bene da noi, ma se si riferisce al suo allontanamento no, perchè quello che prova può essere cambiato indipendentemente da quante attenzioni lei possa averle riservato.
Se il passare del tempo non ha modificato minimamente il suo vissuto le consiglio anch'io di parlarne con uno psicologo: non è tanto il fatto che dopo sei mesi lei ancora la pensa ad essere degno d'attenzione, quanto il vissuto che si accompagna a questo pensiero e le conseguenti rimuginazioni.
Cordiali saluti,
Dr. Stefano Pozzi, psicologo psicoterapeuta
Riceve a Milano e Mariano Comense
s.pozzi@psychology.it - 340.2665359
[#5]
Ex utente
Dr V.R.
Premetto che il solo pensarci nella mente mi si crea una nube, come s eil cervello non volesse ricordare per non soffrire o forse perche ho cancellato tali ricordi!
"emozioni le ha fatto vivere questa ragazza?" Belle emozioni!, non so come spiegarlo, le sue lettere, le foto con lei! i luoghi visti, i baci improvvisi, gli sguardi ed i momenti di silenzio!
La vita intima era regolare, ci si vedeva molto e passavamo tanto tempo insieme!
Sessualmente andava bene, lo facevamo piu e piu volte in un gg, tanto da trascorrere le giornate!
Emozionalmente....non ricordo!
Il rapporto che ho con me stesso? autostima bassa!
Certe volte mi piaccio certe volte no..sono piu i momenti no che si!
Non mi voglio bene anzi mi odio per essere cosi stupido e stare cosi male per nnt!
Non e' un odio di quello che si prova con chi ci ferisce, ma e' un po un odio del tipo" guard che stupido che sei, guarda come ti sei ridotto!"
Io cmq vivo la mia vita, frequento altre ragazze ora!
Io ho autostima bassa, ma le ragazze con cui esco o conosco dicono che sono un bel ragazzo,
2 sere fa usci con una ragazza che conobbi, uscimmo a cena fuori,lei ando in bagno e io decisi di fumare, il tempo di uscire 1 ragazza che stava con una sua amica inizio ad attaccarmi bottone e a provarci!!
Queste cose mi capitano quando esco!
Il problema e' che io ogni mattina pure se ho passato una bellissima serata con una ragazza con tanto di "finale"; non so il motivo ma quando mi sveglio come oggi apro gli occhi e mi sento triste perche penso al suo nome e dico, cavolo, lei non c'e'!!!