Periodo di solitudine per amore.
Salve. sono stato lasciato da una persona con la quale stavo da meno di un anno. e la motivazione è : che vuole rimanere da sola. Però io sono a conoscenza che dietro c'è un altra persona che ci ha messo i bastoni tra le ruote. per lei avevo lasciato la mia ex. ed ecco che mi sento completamente solo. che devo fare?

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
nulla tranne dare a se stesso il tempo di elaborare la separazione. lei è molto giovane e si renderà conto che certe esperienze sono comuni.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Solo con il tempo può passare?
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
lei si sente probabilmente non solo deluso, ma anche beffato: ha lasciato la sua precedente fidanzata per stare con questa ragazza che ora l'ha lasciato dicendo che vuole stare sola, mentre ha un altro.
Proprio perchè lei per primo ha lasciato una persona per mettersi con un'altra può capire la difficoltà che questa ragazza probabilmente ha incontrato nel dirle la verità, e cioè che ha cambiato idea.
Non penso infatti che il ragazzo che ora la sua ex frequenta possa essere considerato responsabile dell'accaduto: è la ragazza stessa ad aver cercato e attuato una strategia per allontanarsi da lei senza farla rimanere troppo male, e cioè non dicendole che ha un altro.
Purtroppo si tratta di cose che succedono: in precedenza è successo a lei, poi è successo alla sua nuova ragazza.
Quando i sentimenti mutano non si può far nulla se non accettare e andare avanti.
In questo senso il dr. De Vincentiis le ha detto che si tratta solo di aspettare che la delusione passi e che le torni il desiderio di guardare avanti.
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se