Storia con l ex ragazza finita di nuovo
Salve , all eta di 16 anni mi sono messo insieme a questa ragazza avendo il primo rapporto sessuale e una storia d amore durata fino ai 18 anni , in questi due anni abbiamo avuto un bel rapporto se non fosse per i miei atti di gelosia perche lei va in campeggio nello stesso posto da anni e ogni tanto andav da sola e io mi mangiavo le mani perche è pieno di ragazzi se non un suo ex e la stressavo particolarmente fino a quando lei sentendosi soffocata da questo mio comportamento mi ha lasciato , ma io non capivo perche lei avesse bisogno di stare lontana da me , e la cosa mi infastidiva, quando mi ha lasciato mi sono veramente reso conto di tutto cio che lei era per me e quanto egoista e geloso fossi stato io , e cosi ho provato a fare di tutto e di piu per riaverla ho insistito veramente tanto fino a un giorno che sua madre non chiamo mia madre e io la feci finita... Ma dopo due anni lei si fece risentire anche se aveva il ragazzo per rivederci e poco dopo ci siamo rimessi insieme e lei lascio il ragazzo che diceva non gli interessasse quanto me e cosi ha deciso di nascondere che stava con me a tutta la compagnia del suo ex perche se no l avrebbero creduta scorretta , le prime difficolta sono nate quando lei torno in campeggio , io rifeci il geloso perche da quando ci eravamo lasciati lei ha avuto una piccola storia con lex del campeggio e neanche in campeggio potevano sapere di me perche la voce sarebbe arrivata anche all altro suo ex che aveva lasciato di recente, allora io non volevo andasse da sola ma ci ando lo stesso per due settimane , ma la goccia che fece traboccare il vaso fu che lei è andata ad una festa della sua miglior amica dove era presente il suo ex e la sua conpagnia e quindi io non potevo andare e io diciamo ho tenuto a lungo il muso e lei mi ha lasciato di nuovo per questi comportamenti ,ora io ho riconosciuto per la prima volta questa difficolta a fidarmi nonostante lei sia fedelissima e ad uscirne con psicologi oppure avevo pensato all ipnosi che ho letto protrebbe essere molto d aiuto se eseguita in modo giusto...ma lei mi ha ripetuto che la nostra seconda possibilita l abbiamo avuta e che forse a sto punto non siamo fatti l uno per l altro , nessuno dei due avrebbe voluto lasciarsi perche pensavano entrambi in un futuro insieme ... La seconda volta siamo stati insieme 8 mesi... Io ora mi sento in una fase di depressione nella quale sono caduto la prima volta e vorrei riconquistarla ma non saprei come fare...ci tengo a lei perche so che è una persona fantastica , ha un carattere unico e va daccordissimo con tutti mentre io tendo ad essere una persona piu chiusa con i miei problemi e tendo a non fidarmi degli amici che magari alle mie spalle mi hanno tradito.. Vorrei avere un vostro parere perche io sto veramente male e farei veramente di tutto per riaverla perche non ho mai conosciuto una altra ragazza con un tale carattere , avrei potuto anche avere altri rapporti anchio dopo che mi ha lasciato la 1'volta ma ho evitato

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
gentile utente,
visto l'età giovanissima queste cose succedono; i rapporti affettivi cambiano e cambiano anche le persone.
si diventa più maturi e si cerca di far tesoro delle esperienze passate per non ripetere gli stessi errori.
Non mi sento di consigliarle l'ipnosi per questa situazione; è una tecnica molto delicata e per problemi molto più gravosi e debilitanti.
Cerchi in futuro di fidarsi di più delle persone che ama e non lasci che la gelosia prenda il sopravvento come ha fatto purtroppo finora.
Dr. Sara Ronchi
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#2]
Dr.ssa Carla Casini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Concordo con la collega sul fatto che certe cose succedono frequentemente in giovane eta' , tuttavia, mi sembra che lei sia molto dispiaciuto ed angosciato per quanto accaduto e che stia cercando di fare "autocritica" in tal senso; forse parlarne con uno psicologo potrebbe farla star meglio, lasciando perdere l'ipnosi che, come diceva anche la collega, e' troppo impegnativa in un caso come questo.
Potrebbe esserle utile capire come poter gestire e modulare la sua gelosia e capire se la sua diffidenza ha delle cause specifiche.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Carla Casini
Psicologa Psicoterapeuta Sesto Fiorentino Firenze