Bordeline
mia moglie da sempre presenta dei seri problemi
non riesco a tornare a casa in serenita' perche' subito ha qualcosa da rimproverarmi
parla per ore non mi da' il tempo di lavare le mani
sa' tutto scienza politica economia ma non e' vero non si e' interessata mai di tutto questo e' solo per essere contro tutto e tutti ha un esagerato affetto con i figli soprattutto con il maschio critica sempre le sue fidanzate abbiamo un cane spesso lo vorrebbe uccidere ma anche da' affetto sessualmente parlando da' sempre meno ha amato solo i suoi genitori e le sue sorelle nessun altro non ha amiche non ha mai lavorato ma dice che avrebbe voluto lavorare non si e' diplomata ma dice che e ' colpa mia la nostra casa e' l'inferno in passato le ho alzato le mani perche' a quella non la ferma nemmeno un mitra non chiede scusa parla sempre del passato non assapora nulla anche se vincessi un miliardo non esulterebbe... critica la casa perche' comprata dai miei genitori mi e' contro sempre andiamo al mare usciamo sembra felice ma dopo un non nulla il suo umore ' totalmente negativo. dagli altri spesso si fa' vedere allegra scherzosa, ,ma al ritorno a casa e' una iena........sto conoscendo la pazienza ma quanto durera'?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei dice che Sua moglie si pone così nei Suoi riguardi da sempre.
Come mai ha usato il termine "borderline" nel titolo? Le è stata fatta questa diagnosi da un medico o da uno psicologo?
Sua moglie che cosa pensa di se stessa?
Qualora la diagnosi fosse quella che Lei ha indicato, un supporto psicologico per Lei (che scrive) potrebbe essere sensato per imparare a relazionarsi in modo sempre più efficace con Sua moglie, evitando quei comportamenti che accentuano il problema.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica