Sogni notturni
Salve, ho 21 anni e sono fidanzato con una ragazza da 6 mesi. Non va sempre tutto bene, ma il problema piu grande riguarda la sfera sessuale. Prima di lei ho avuto solo rapporti occasionali x due anni, e invece due anni fa sono stato fidanzato x tre anni con un altra ragazza con la quale sono rimasto in contatto fino a febbraio. Il problema è che non ho quasi mai voglia di fare l' amore con la mia ragazza, al contrario di lei, che naturalmente è insoddisfatta di questa cosa. E invece quando lo facciamo non sono completamente eccitato... E in più, come se non bastasse, e per questo ho scritto nella seZione psicologia, ultimamente e molte frequentemente sto facendo sogni nei quali faccio sesso con altre ragazze, sempre sconosciute, ma sempre fisicamente come piacciono a me, ovvero formose e mediterranee. Nonostante la mia ragazza sia bella, ma questo per i canoni televisivi e della moda, poiche è molto magra per colpa di fissazioni sue e della madre che vogliono il fisico da modella, non capisco perche la notte faccio questi sogni se perche non mi sento appagato sessualmente da lei, se non mi piace realmente e che la relazione è fasulla, o non so per quali altri motivi.. Vi ringrazio anticipatamente della cortesia..

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazzo, due vie sono da percorrere per capire, la prima è che se lei cerca l'eccitazione mettendosi alla prova e cercando di provare sensazioni (effetto spettatore) con la sua ragazza, l'effetto che ne ottiene è la distrazione con inevitabile perdita delle sensazioni.
la seconda, è possibile che se la sua partner non rispecchia i suoi canoni potrebbe contribuire a questa sua insoddisfazione a tal punto da desiderare qualcosa di diverso.
Se non ne viene a capo può sempre parlarne con uno psicologo.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta