Attrazione fisica
Buongiorno.. il mio "problema" è questo: sono una ragazza di 19 anni e sto insieme ad un ragazzo di 20 da ben 3 anni. arrivo subito al dunque chiedendo se è normale che durante una vita di coppia (in questo caso la mia), il mio ragazzo in certi periodi (che possono essere settimane o giorni) non abbia un minimo di attrazione fisica per la propria ragazza cioè io. è normale che il ragazzo anche se si trova davanti alla ragazza nuda, disponibile in un rapporto sessuale, non abbia voglia di toccarla ecc? però la cosa più "strana" è che il mio ragazzo ad esempio mi dice: "oggi ho il testosterone alto (cioè sono particolarmente voglioso, se stuzzicato) solo che oggi con te non ho particolarmente voglia di farlo, ma è normale questa cosa perché esistono certi periodi in cui non ho molta attrazione fisica per te.. poi invece ce ne sono altri in cui, invece, ne ho tanta".. infatti nella nostra storia, ci sono certi periodi in cui non mi tocca minimamente, e certi che durante la giornata capita di farlo anche più volte.. vorrei precisare una cosa..anche nei periodi in cui lui non ha molta attrazione fisica nei miei confronti, nel momento in cui vede una ragazza in giro o in tv, chissà che cosa farebbe per poterla avere.. e allora io in questi casi subito mi chiedo: ma allora sono proprio io che non vuole e non una ragazza qualsiasi!! preciso un'ultima cosa che fa aumentare notevolmente il mio dubbio: il mio ragazzo prima di mettersi con me, non ha mai avuto storie serie, storie di massimo un mese, giusto per arrivare a farlo e poi lasciarle.. solite cose da ragazzi.. e posso assicurare che lui ha sempre amato il sesso in maniera troppo forte, se è per lui lo farebbe anche tutto il giorno, perciò a maggior ragione non mi spiego come potrebbe rifiutarmi solo in certi periodi. Proprio ieri è successa una cosa simile; eravamo in una pizzeria e dopo un pomeriggio di litigate a causa del fatto che non mi "voleva" fisicamente, abbiamo visto una bella ragazza e ho visto che l'ha subito notata. Io subito gli ho chiesto: allora vedi che per le altre la tieni l'attrazione fisica, ma solo per me non ne hai!? e lui mi ha detto: vuoi mettere quella con te?? (per dire che quella è più bella di me e quindi è logico che l'attrazione c'è). e inoltre mi ha sempre detto che è normale che dopo tre anni di fidanzamento, la propria ragazza è ormai quasi "vecchia" e quindi è normale che ci siano periodi di pausa, sessualmente parlando, poiché già la si conosce del tutto! le chiedo di essere più realista possibile.. se pensa che il mio ragazzo possa tradirmi o cose del genere sono pronta a tutto.. i dubbi su lui a causa di questi periodi e di altro, li ho sempre avuti.. quindi non mi spaventerebbe leggere una cosa simile.. volevo però un parere esperto. attendo la sua risposta.. grazie anticipatamente!

[#1]
Dr.ssa Silvia Rotondi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
in un certo senso il suo ragazzo ha ragione a dire che il sesso evolve all' interno di una coppia, ma non è detto che peggiori!! e non c'è niente di allarmante se a volte si prova più desiderio di altre.
Certamente nessuno può dirle se il suo ragazzo La tradisce o meno, io credo che Lei dentro di se sappia se è stata tradita, specie se il tradimento è stato durevole e ripetuto.
Quindi quello che posso consigliarLe è di ricercare le risposte che Lei stessa possiede.
Cordialmente Dr.ssa Silvia Rotondi
338-26 72 692
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
<<oggi con te non ho particolarmente voglia di farlo>>
<<vuoi mettere quella con te?? >>
Gentile Ragazza,
certo che riguardo al desiderio ci possono essere fluttuazioni, però in ogni caso il rispetto reciproco deve essere al primo posto.
Più che puntare l'attenzione sul comportamento del suo ragazzo, a me incuriosisce il suo: perché è disposta a tollerare certe frasi a Lei dirette?
Il fatto che Lei gli voglia bene non vuol dire che ne debba volere in minor misura a se stessa.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947