Problemi di cappia
Salve sono Mario tempo fa ho chiesto un vostro parere grazie x avermi risp.ma vorrei chiedervi un consiglio,vi faccio un riassunto della mia storia! con la mia ex da 9 mesi che ci siamo lasciati,lei a divorziato dal marito x me abbiamo vissuto la storia nascosta, io a causa di questa situazione sono diventato nervoso con lei perché aveva problemi x uscire con me,purtroppo lavoriamo insieme,non riesco a dimenticarla,lei qualche volta mi invita x compagnia x lasciare il figlio a calcio,o prendere il caffè,e da quando mi ha lasciato continua a chiamare,ma niente di più lei esce con i suoi amici ogni sabato,ho provato a invitarla a mangiare una pizza ma purtroppo la sue risp. sono si, poi dimentica,o dice di avere problemi.Ho pensato visto che alla fine mi cerca solo quando decide lei,o quando siamo a lavoro mi cerca x il caffè o sigaretta,o quando e a casa mi chiama e quando esce si dimentica o non a voglia di uscire,ho deciso di non risp.alle sue chiamate o di non prendere più il caffè o fumare con lei.Cosa mi consigliate di fare?Grazie spero di essere stato chiaro

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
ricordo i l suo consulto, richiesto solo pochi giorni fa al quale ha ricevuto molte risposte. Ha avuto modo di riflettere su quanto le abbiamo detto?
La decisione che ha preso ora da cosa è motivata? Dall'idea di chiudere con questa donna o pensa sia una tattica per farla tornare da lei?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
x farla ritornare con me,non riesco a dimenticarla,io penso visto che mi chiama ogni giorno,magari rifiutando le sue chiamate o rifiutare di fumare o prendere il caffè,essere più distaccato con lei,non so se magari sbaglio con il rischio di perderla del tutto
[#3]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro Mario,
anch'io ricordo il suo consulto. Le risposte ricevute l'hanno portata a studiare questa strategia per cercare di farla tornare da lei?
Non crede che, forse, se la sua ex, ora che non ha più vincoli, volesse ricostruire qualcosa con lei non dimenticherebbe gli appuntamenti e sarebbe più attenta a quello che lei dice?
Mi sembra di capire che lei (che scrive) non ha nessuna intenzione di provare a ricominciare, di "voltare pagina".
Credo che un lavoro terapeutico su di sè per comprendere meglio i suoi vissuti emotivi ed inquadrarli nella giusta luce sarebbe utile.
Un caro saluto
Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
purtroppo nessuna strategia servirebbe a fare cambiare idea a una persona che ha preso una ferma decisione, come sembrerebbe finora dimostrare l'atteggiamento della sua ex compagna.
Perdoni la franchezza, ma continuare a sperare che l'altro ci possa amare quando non è più disposto a farlo, ci mantiene in un'attesa sofferente che non ci consente di guardare oltre.
Provi a considerare la situazione da un altro punto di vista, questa donna sembrerebbe non avere le sue stesse intenzioni, perché non considerare e accettare che a volte i nostri desideri possono non collimare con quelli dell'altro?
Se non riesce da solo a ritrovare la serenità perduta le gioverebbe un aiuto psicologico.
Molti auguri