Bloccata ancora dopo un anno con il mio ragazzo :(
Salve a tutti, io ho un problema che mi mette molto in difficoltà sia me che il mio ragazzo.. Stiamo insieme da un anno, poi a Gennaio ci siamo lasciati per un mese e mezzo e lui ha avuto un altra.. causa di molti litigi, pianti ecc.. Il mio problema è che non prendo mai iniziative a far l'amore con lui.. ma dda sempre.. mi ricordo solo le prime settimane mi lasciavo andare poi sono rimasta bloccata.. è un po vergogna.. un po non lo so.. davvero.. io lo amo da morire.. dire che mi piace da impazzire è poco perchè se no non lo farei nemmeno.. ma sono davvero bloccata.. sto mettendo un sacco di ipotesi.. una è che magari io e lui non andiamo quasi mai daccordo da un sacco d tempo e magari blocca.. una motivazione grande è che ha avuto un altra dopo essersi subito lasciato con me e mi sento inferiore a lei... poi o paura magari di nn piacergli piu di tanto.. lui è molto critico, e ha sempre avuto da dire che devo rassodarmi .. ,ma gli piaccio tantissimo così.. però sta cosa ovviamente mi fa stare male.. infatti ho iniziato palestra per lui.. poi quando facciamo l'amore è sempre lui che comanda.. che inizia.. sempre la stessa posizione da un anno.. perchè io mi sento in imbarazzo.. ed è assurdo perchè abbiamo una grandissima confidenza io e lui.. e lui si arrabbia per questo ed è normale.. anche oggi me l'ha chiesto perchè faccio così.. non riesco proprio a lasciarmi andare.. aiutatemi :"( è un blocco psicologico.. perchè lui mi piace da morire ho occhi solo per lui:""(

[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,
prima di risponderle sono andato a rivedere i suoi vecchi consulti.
Mi sembra di poter dire che la situazione, tra alti e bassi, è ferma a qualche mese fa.
Il suo ragazzo sembra non avere molto rispetto nei suoi confronti, e direi neanche tatto e sensibilità (<<lui è molto critico, e ha sempre avuto da dire che devo rassodarmi>>).
Anche a letto sembra che cerchi di soddisfare solo le sue esigenze senza preoccuparsi troppo di come si sente lei.
Non ha mai avuto questa sensazione?
C'è da aggiungere che lei non sembra avere molta fiducia e stima in se stessa (<<poi o paura magari di nn piacergli piu di tanto>>)
Con queste premesse forse il blocco che lei prova si spiega un po' da sè.
Come la vede questa ipotesi?
Sta andando ancora dalla psicologa che la seguiva?
Un caro saluto
Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
[#2]
Utente
Gentile dr. roberto callina,
La ringrazio per essersi interessato da andare a guardare anche i miei vecchi consulti così sa piu o meno cosa c'è dentro questa storia.
Ma no lui si preoccupa per me, mi chiede se me la sento o cose del genere.. però anche lui ormai non sa più come prendermi.. perchè è passato un anno!
Si sono molto insicura.. ma lo sono da quando sto con lui, forse perchè il suo giudizio è davvero importante per me.
No, volevo riandarci ma sa vado a scuola e gli impegni con lo studio purtroppo primeggiano anche perchè siamo agli sgoccioli.
Grazie mille!
[#3]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,
<<Si sono molto insicura.. ma lo sono da quando sto con lui, forse perchè il suo giudizio è davvero importante per me.>>
Questo non le dice nulla? Come mai si sente costantemente sotto il suo giudizio? Non è che lui è un po' troppo autocentrato e che i suoi "occhiali rosa dell'amore" le fanno vedere una persona diversa da quella che in realtà è?
Ovviamente, non conoscendolo, si tratta solo di ipotesi che le sto sottoponendo e che mi sono fatto leggendo tra le righe dei suoi consulti.
Siamo agli sgoccioli con la scuola, è vero. Porti quindi a termine il suo impegno scolastico e poi si prenda cura della sua insicurezza ricontattando la psicologa che l'aveva seguita.
Un caro saluto
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
Le difficolta' non affrontate si ripropongono come cibi indigesti.
Pur studiando, credo che uno spazio d' ascolto riservato e specilistico, sia indispensabile per occuparsi di se stessa , del suo sentire e della sua sessualita'
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
Gentile dr. roberto callina,
stamattina ha cominciato a scherzare dicendo che ho il seno piccolissimo e io ci sono rimasta male, poi ha sottolineato che ho la cellulite e io da arrabbiata e stanca gli ho risposto che intanto rimorchio ugualmente! Ci è rimasto male dicendo che sono vanitosa e io ho risposto che non è essere vanitose, ma è essersi rotta le balle di questo suo atteggiamento da criticarmi in tutto, perchè mi fa sentire un cesso, e anche quando siamo in intimità non mi tolgo mai la maglia o il reggiseno per il seno e cerco d fargli vedere il meno possibile il mio lato b.. per vergogna.. e lui ha detto che per lui sono la piu bella e che devo mettermelo in testa.. ma mi sa tanto di contentino..
Salve Dr. Valeria Randone
si ha esattamente ragione infatti ora voglio riprendere ad andarci magari sanno aiutarmi.
[#6]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<ma è essersi rotta le balle di questo suo atteggiamento da criticarmi>>
Mi sembra una buona cosa.
Lei ha tutto il diritto di essere rispettata per quello che è, soprattutto dal suo ragazzo che, invece, sembra sempre poco sensibile.
Mi sembra un'ottima scelta quella di riprendere i contatti con la psicologa per farsi aiutare ad elaborare i suoi vissuti emotivi.
Le auguro di trovare presto la serenità che merita.
Un caro saluto
[#7]
Utente
Buonasera dr. roberto callina,
ha ragione, infatti ora non me lo dice piu ahah :) Però mi da comunque un pò fastidio perché sembra un contentino.. grazie mille :)
Saluti!
[#8]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Mi sembra già un passo avanti... ma non abbandoni l'idea di riprendere contatti con la psicologa ;-)
Un caro saluto
[#9]
Utente
Buongiorno dr.Roberto Callina,
nono non l'abbandono quest'idea :)