Ansia e attacchi di panico

Buonasera dottori, da ottobre 2011 ho iniziato ad avere tachicardia,ho fatto dei controlli e non risulta niente di patologico,dopo un mese avevo sempre mal di stomaco e finalmente deciso a farmi la gastroscopia mi hanno diagnostica gastrite e duodenite senza h pilory,il tutto dovuto ad ANSIA.Ho fatto consulto con un Psicologo della mia Città e mi ha detto di prendere la sera Thymanax e poi la mattina 7 gocce Bromazepam. Ho preso il Thymanax per un mese e poi Bromazepam per 2 mesi,stavo un pò meglio ,ma gli attacchi di panico venivo uno a settimana, dopo un pò sono spariti .Ho smesso di prendere tutto però adesso ogni tanto mi sento male.Infatti questa mattina ho avuto all'improvviso Tachicardia ,senso di confusione e tanti sbadigli,senso di gambe molli e fastidio al petto.Secondo lei è normale che devo stare così ?dove ricominciare la terapia?non so più che fare.Vorrei sentirmi bene .Non so neanche perchè mi vengono questi attacchi ,sono felicemente fidanzato. L 'anno scorso al lavoro ho avuto un periodo stressante però adesso è passato .Grazie tante
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
È evidente che se decide d'interrompere una cura di sua iniziativa, solo perché sta un po' meglio, crea da solo le premesse per una ricaduta. Quando funzionano le cure vanno continuate secondo istruzioni, non interrotte.

Comunque per le domande sui farmaci deve rivolgersi in psichiatria, dato che colui che le avrà prescritto una cura sarà uno psichiatra, non uno psicologo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Utente
Grazie tante per la risposta immediata, è stato gentilissimo:) buon lavoro