Sesso orale
ho un problema che mi accompagna da molto tempo.
sono stata fidanzata 5 anni con un ragazzo, ma tutto l'argomento sesso per me è sempre stato un tabù. Non ho mai lasciato che mi vedesse completamente nuda e il sesso doveva avvenire solo al buio. il sesso orale però è il mio più grande problema, non riesco proprio a praticarlo e neanche lascio che gli altri lo pratichino con me. ora sto con un altro ragazzo e già con lui sono più tranquilla e non ho problemi a farmi vedere nuda o fare sesso con la luce. il mio problema rimane il sesso orale. il mio nuovo ragazzo ha provato a praticare il sesso orale con me ma non mi è piaciuto, divento nervosa e non riesco a tranquillizzarmi. Ho anch'io provato a praticarlo con lui, ma niente, mi blocco. Lui ci rimane molto male quando io mi rifiuto e vorrebbe che io ne parlassi con uno specialista, ma io mi vergogno. cosa dovrei fare per superare questo problema? Non so se dipenda anche un pò dalla mia cultura, dove il sesso è in casa è un argomento di cui non si può parlare o se solo è qualcosa che dipenda da me. So solo che vorrei far felice il mio ragazzo, ma che nello stesso tempo vorrei non praticare il sesso orale. Come posso risolvere tutto questo?
Grazie per l'attenzione :)
gent.ma ragazza,
non esistono regole nel sesso ed ognuno è libero di viverlo nella maniera che preferisce.
E' importante all'interno di un rapporto di coppia vivere il sesso nella maniera più spontanea possibile, senza costrizioni.
E' bene che lei ed il suo ragazzo parliate tra di voi dei vostri desideri e delle vostre fantasie sessuali, ma tutto deve avvenire senza forzature. Il fatto che lei non ami praticare il sesso orale può essere dovuto ad un blocco, ma in virtù di quanto ho scritto sopra può essere semplicemente che non rientri nei suoi gusti e nelle sue inclinazioni! E sono sicura che se fosse vera questa seconda possibilità il suo ragazzo, se ci tiene veramente a lei, capirà. Se, tuttavia, lei vuole cercare di superare quello che SENTE come un blocco allora potrebbe anche rivolgersi ad uno specialista senza alcuna vergogna.
Cordiali saluti
Dr.ssa Emilia Sigillo - Psicologa e Psicoterapeuta - PESCARA
Insegnate Massaggio infantile AIMI
Perfezionata in Psicologia perinatale
Sesso orale o non sesso orale, credo che il problema sia a monte.
Nulla si fa per accontentare l' altro, ma nell' alchimia di un incontro, anche sessuale, le sperimentazioni orizzontali dovrebbero seguire il cuore ed il corpo, di entrambi.
Uno specilaista andrebbe consultato, sia per comprendere a fondo le sue paure che per Poter accende la luce in camera da letto
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.