Ansia e paura al pensiero di essere gay?
Io sono un ragazzo a cui piacciono le ragazze sono stato sempre fidanzato non avrei mai pensato di avere questi pensieri. Ho raccontato il fatto alla mia ragazza e hai mie genitori e lei mi dice che di stare tranquillo che e solo un ossessione e i miei si sono messi un po' paura . Stanotte mi sono svegliato verso le 5 con la paura ansia che non ci posso credere che mi sia successo questo ci penso 24/24 sto impazzendo perche dentro di me penso fino il giorno 13 non ha mai avuto questi pensieri omosessuali anzi mi masturbo tre volte al gg con video di donne faccio molto sesso orale con la mia ragazza e dopo un giorno penso di essere gay ? E possibile ? Adesso mi vengono i dubbi perche mi vengono ?
Il giorno 16 mi stavo riposando all'improvviso mi e venuto un pensiero che facevo sesso orale che dei ragazzi. Ma secondo voi e dovuto al questo mio ossessione? Mi sono alzato sono andato al bagno ho vomitato dal nervosismo perche non voglio essere gay anzi a me da fastidio il loro atteggiamento. Mi sento vuoto? Mi sono venuti dei dubbi sulla mia sessualita' pero fino il gg 13 non mi erono mai venuti. Secondo voi questo pensiero mi ha turbato? Ho una ragazza stupenda che mi sta vicino in questo momento la ama mi attrae in questo momento mi sento confuso sulla mia sessualita. Chiedo aiuto perche sto male qualcuno mi può dire che sono gay ? E che può essere che in due gg si può cambiare orientamento sessuale. ? Sto esplodendo qualcuno mi aiuti rispondete grazie
La cosa che mi preoccupa perche ho avuto pensiero di fare rapporto orale con uomo . Che non mi farei toccare neanche con un dito ?
Grazie e rispondetemi
senza conoscerti non è possibile stabilire per quale motivo, di punto in bianco, tu sia stato colto da questo tipo di pensiero che riconosci non corrispondere alla realtà concreta nè a tuoi desideri presenti o passati.
Ad ogni modo, non si cambia orientamento sessuale da un giorno con l'altro, su questo puoi stare tranquillo.
Ha sicuramente ragione la tua ragazza nel dire che si tratta di un pensiero ossessivo, che solitamente sorge in presenza di un disturbo d'ansia e ne è sintomo.
Ti senti una persona ansiosa?
Ultimamente sei stressato per qualche motivo?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it
se non ha mai provato attrazione per un uomo, come mai tutto ad un tratto ha il timore di essere omosessuale?E se fosse così cosa significherebbe per lei?
Vede, spesso dubbi "ossessivi" come quello che la sta attanagliando servono a "distrarci" da qualcosa, da una situazione che ci fa soffrire, da un fatto spiacevole che ci è accaduto, da un malessere che non stiamo affrontando.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista, vedrà che le servirà a chiarirsi le idee.
un caro saluto
Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta
www.cantupsicologia.com
E' la prima volta che ti succede di fissarti su un pensiero in particolare o ti è già successo, magari con un altro genere di preoccupazione?
Proprio per questo sarebbe il caso di parlarne con qualcuno.
Sarebbe il caso di capire innanzitutto se di questo si tratta, come mai questa preoccupazione è arrivata proprio ora, cosa vuol dire, ecc.
Ci rifletta
un caro saluto
Le nostre risposte non sono curative, ma sintomatiche, cioe' funzionano come calmante temporaneo, fino a quando lei le ricevera' .
Un lavoro di fondo sull'ansia e non sull'orientamento sessuale, credo sia indicato.
Inoltre, non si cambia orientamento sessuale, per un brutto sogno.
Saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it
Gentile utente,
provi a leggere questi due articoli ai link
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
e valuti l'opportunità di rivolgersi per un consulto a uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it
>>>
Proprio perché 3 gg sono troppo pochi per cambiare orientamento sessuale, è più probabile si tratti di ossessioni.
Verifichi con un professionista di persona, come suggerito.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com
come le suggeriscono i miei colleghi non è possibile stabilire in così poco tempo e con così poche informazioni l'origine della sua ansia, che al momento sembra essere caratterizzata da immagini ossessive riguardanti scene omosessuali.
Emerge inoltre una difficoltà ad avere rapporti sessuali completi, ma non per questo all'improvviso può variare l'orientamento sessuale.
A tal riguardo se le può interessare approfondire le sue conoscenze sull'identità sessuale può leggere il mio blog che tratta proprio di queste tematiche.
E' assolutamente privato.
Saluti
Dr.ssa Silvia Michelini
Coppia, Famiglia, Adolescenza, Identità Sessuale
sito: www.silviamichelini.com; blog: www.psicologiadicoppia.net
posso chiederle qual'è il genere di video che sceglie per masturbarsi?
Saluti
Dott. Antonio Raia
www.psicologibenevento.it
Dr. Antonio Raia
329.80.29.784
www.centropsicologicodelsannio.it
In questi ultimi due gg mi capita sempre di pensare ad un collega di lavoro che secondo me e omosessuale non lo riesco a toglierlo dalla testa mi vengono pensieri strani che in 5 gg fa non mi erono mai venuti. Io non provo nessuna attrazione per lui anzi quando ci penso vado in ansia perche non me lo riesco a toglierlo dalla testa e come un ossessione. In questi due gg mì e venuto un forte calo del desiderio non riesco a baciare neanche la mia fid che mi riappare l'immagine del collega anche quando l'abbraccio. Dentro di me ho il terrore non dormo perche mi vengono pensieri strani e mi spaventano.
Dentro di me sono sicuro di essere etero perche in 5 gg non si puo cambiare orientamento
Pero perche mi vengono sti pensieri strani. Ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa amo la mia raga ma non riesco a togliermi dalla testa questi brutti pensieri. In questi gg non ho voglio di far nulla a livello di masturbazione ho un calo del desiderio enorme perche la mia testa e altrove.
Ma secondo voi sono gay ? Io dentro di me la risp già la so.No. Ho forti crisi di paura stanotte mi sn svegliato e mi sono dato due schiaffi in faccia e dicendomi reagisci cazzo non sono gay e solo una mia sensazione ma che mi sta uccidendo dentro .
Ho letto su internet del D.O.C secondo voi e quello.?
Rispondete ho una paura fortissima
non è possibile fare diagnosi attraverso una consulenza on line, continuare a collezionare risposte degli specialisti rischia solo di alimentare la sua ansia, ti consiglio di rivolgerti di persona ad uno Psicologo-Psicoterapeuta per un colloquio nel quale potrai condividere il tuo vissuto. Se non hai la possibilità di rivolgerti ad uno specialista privato, puoi prendere contatti con il Consultorio familiare della tua ASL.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it
credo che il primo passo sia una valutazione specialistica: una diagnosi appare necessaria per definire se il suo è un disturbo d'ansia generalizzato, se è un disturbo ossessivo o se è nulla di tutto ciò e se in tali ambito i fenomeni sessuali sono una componente esterna o sono parte del problema stesso.
Il mio consiglio è un colloquio psichiatrico che possa pertanto indicare anche l'eventuale intervento.
Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.