Attacchi di ansia perche' non amo piu' il mio ragazzo
attacchi d'ansia e poco,attacchi di pure terrore,fino a un mese e mezzo fa amavo il mio fidanzato da 7 anni e mezzo non riuscivo a immaginare una vita senza di lui,ma il nostro e sempre stato un amore a senso unico,non so dire peche l'amavo,amavo lui,il solo semplice motivo che esistesse,per me era tutto,nonostante le mille cose che mi ha fatto,pure un "tradimento" virtuale che mi ha "distrutto"quando finalmente pensavo che tutto fosse a posto e sopraggiunto il ritorno alla vita normale,alla routine di casa nostra(dopo delle bellissime vacanze insieme)(conviviamo ed abbiamo una figlia)il pensiero del persempre con lui,invece che farmi felice,mi ha mandato in angoscia e pian piano ho iniziato a pensare che non lo volevo,ho pensato talmente tanto che tutte i pensieri li ho trasformati in reali,come se mi avessero tolto un panno davanti agli occhi e "non lo vedessi"piu come prima e,adesso guardarlo,vedere che e sempre lui,che fisicamente mi piace,lo trovo bello,ma non ci fosse piu,come se non me ne fregasse piu niente di lui,insomma gli trovo solo difetti.poi ripenso a questa estate cosa pensavo e sentivo e mi sento bene,ma poi vedo la realta' ed e' come sbattere contro un muro,non e' piu speciale.avendo gia' sofferto di depressione non vorrei fosse un "sintomo"di quello visto cheil tutto e partito con un pensiero di noia e insoddisfazione riguardo alla vita in generale.lui mi sembra un estraneo che non centra con me

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Preferisce fare una domanda precisa o ricevere un parere su ciò che ha scritto?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
un parere,perche' ho dei brevi attimi che se stacco il pensiero,tipo sono impegnata e lui mi parla,sento le cose come prima,ma appena mi fermo vengono fuori tutte le sensazioni descritte
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Sembra che lo "svelamento" di cui parla possa contenere un seme di cambiamento, che però ancora non è disposta a sopportare. In altre parole, l'essersi resa improvvisamente conto di come lui è, da una parte potrebbe darle più aderenza alla "realtà", ma aprire gli occhi pone immediatamente un interrogativo: "E ora cosa devo fare?" al quale probabilmente non è pronta a rispondere.
Dalla sua richiesta precedente in psichiatria leggo che è in cura farmacologica. Sta riuscendo a beneficiare anche di un aiuto psicoterapeutico? Le è stato suggerito?
Cordiali saluti
[#4]
Ex utente
tornero domani perche i farmaci mi davano degli effetti collaterali,che non riuscivo a sopportare.e gli raccontero' questi nuovi sintomi perche' la prima volta che ci sono andata,li aveva categorizzati come pensieri ossessivi,nella passata depressione avevo avuto questo problema infatti.il mio psichiatra e anche psicoterapeuta.comunque si e stato un cambiamento troppo affrettato che non riesco a sopportare,mi ritrovo ad aver voglia di piangere quando in un contesto tranquillo,noi tre che prepariamo la cena,un film davanti alla tv,mi ritrovo a "sentirmi estranea da loro"e vorrei solo sparire e non essere li.come se avessi distrutto la mia famiglia
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)ho dei brevi attimi che se stacco il pensiero,tipo sono impegnata e lui mi parla,sento le cose come prima,ma appena mi fermo vengono fuori tutte le sensazioni descritte (..)
gentile ragazza da quello che dice sembrerebbe confermare la prima diagnosi del suo psichiatra
(..)prima volta che ci sono andata,li aveva categorizzati come pensieri ossessivi,(..)
prima di mettere in discussione la relazione dovrebbe mettere in discussione i suoi processi di pensiero, ma deve farsi aiutare dal suo terapeuta.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#6]
Ex utente
questi attimo pero durano molto poco,brevi attimi,poi ritornano tutte le sensazioni di rifiuto,di non volerlo,anche se lo continuo a vedere come un ragazzo che esteticamente mi piace molto
[#7]
Ex utente
sono "relativamente" tranquilla,perche' comunque una parte di me continua a pensarci(ormai penso solo a questo tutto il giorno) quando sono lontana da lui,ma il peggio e che quando "lo sogno" tipo stanotte,nel sogno provo amore e li mi fa star bene,poi mi risveglio e la realta' e ben diversa,spero sempre ogni giorno,di rivederlo e provar quello di prima,e dicendomi son tanti anni che state insieme puo' capitare.e ogni giorno quando sono con lui penso a tutte le sensazioni e emozioni che provo,mentre gli parlo o lo osservo,e quando gli sono lontana continuo a pensare se mi manca,se non mi manca e quando sento di no vado in panico,se ho anche un attimo ma proprio un attimo di emozione positiva,tutta viene cancellata da quelle altre...insomma e abbastanza frustante..son tranquilla solo quando dormo e non penso