Sono nervoso, sto male

Salve,

vi scrivo perchè sto male. Dopo la notizia ricevuta oggi, mio padre è a rischio licenziamento, e senza di lui la mia famiglia andrà a rotoli perchè lavora solo lui, e mia sorella lavora ma prende poco e non ce la faremo solo con lei. Io ho 20 anni e sto cercando lavoro da moltissimo, senza risultati. Mi continuano a venire extrasistole dall'ansia, mi stringe il petto e anche se voglio controllarmi sono ansioso e nervoso.
Domani passerò tutto il giorno fuori a scaricare questa ansia e a bussare a tutti per un lavoro..e non riesco neanche a dormire.
Scusate per lo sfogo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Gentile Ragazzo,
il momento storico in cui viviamo, è sicuramente tra i più complessi, ma entrare in ansia prima che qualcosa accada, credo amplifichi l'ansia e non l'aiuta a trovare soluzioni adattive.
Ha risolto le pregresse difficoltà per cui ci aveva scritto in passato?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Utente
Utente
Purtroppo ho una gran confusione, penso troppo, ancora alla ragazza che mi lasciò un anno fa e a dir la verità è rimasto il vuoto di una figura femminile che ho avuto per tanto tempo, al fatto di avere fallito nel mio tentativo all'estero, del non sapere cosa essere in futuro e di non trovare un lavoro, e in piu questa mazzata mi rende quasi immobile, come se non sapessi che fare, e che ogni cosa che faccio è inutile.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Speso l'incapacità di gestione delle crisi, è strettamente correlata alla non elaborazione e risoluzione delle crisi pregresse.
Si rivolga ad uno psicologo, presso una struttura pubblica, per dei colloqui psicologici di sostegno, credo che in questa fare potrebbero esserle d'aiuto.
Saluti
[#4]
Utente
Utente
Vedrò che fare, piu che altro ho bisogno di scaricare un po di tensione. La ringrazio per aver posto la sua attenzione sulla mia domanda. Saluti anche a lei e buona giornata.
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto