Disturbi d ansia?
Salve ho 24anni e da quasi un anno soffro di stati di panico e ansia che mi stanno rovinando la vita...tutto è iniziato a marzo 2011 quando all'interno di un negozio ho iniziato a sentire un dolore forte dietro la schiena senso di vomito e giuramento di testa....uscita fuori ho avuti la sensazione di dover vomitare senza successo...dopo un giramento di testa più forte senso di svenimento improvviso calore e formicolio ke dalle gambe è salito alla testa e le orecchie hanno iniziato a fischiare come una locomotiva...ecco da li è iniziato il mio dramma...ho fatto visite alla cervicale alla schiena esami del sangue tutto ok...il fatto di nn avere trovato una causa organica mi sta portando alla pazzia....volevo sapere se secondo lei quello che le ho appena descritto potreboe essere stato causato da un attacco di panico....sopratutto a riguardo del calore formicolio ke mi ha assalito...kmq in quel periodo avevo molti pensieri...e molto stress...la ringrazio e spero di avere finalmente delle risp senza essere presa x pazza!!!

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
una decina di giorni fa le era stato suggerito di rivolgersi ad uno specialista (psicologo o psichiatra) per una valutazione di persona: lo ha già fatto?
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Marisa Sciancalepore Psicologo
Gentile ragazza,
la diagnosi che la riguarda potrà essere effettuata dal suo medico di base o da uno/a psicologo/a, a cui rivolgersi per un consulto vis a vis.
Continuare a non far nulla per questo suo stato di malessere non fa altro che prolungarlo, peggiorando la qualità della sua vita.
Decida al più presto per un consulto faccia a faccia.
un cordiale saluto
Dr.ssa Marisa Sciancalepore
Psicologa clinica
[#3]
Dr.ssa Mirella Caruso Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, la pazzia non è avere un sintomo seppure invalidante e incomprensibile che le sta alienando la vita, semmai, l'atteggiamento che porta ad una aggravamento dei disturbi è non tenere in considerazione i messaggi che il suo corpo le sta inviando. Se tutti gli esami clinici e strumentali non hanno rilevato alcun danno organico e nessuna disfunzione, è molto probabile che il suo sia uno stato ansioso che sfocia nella crisi di panico. Le persone che si avventurano nel mondo della psiche, per comprendere qualche meccanismo relativo al proprio modo di essere nel mondo, sono persone caparbie e profonde, sensibili al linguaggio del corpo e della mente, desiderose di cambiamento. Chi si occupa del proprio disagio non è pazzo, ma una persona coraggiosa che sta cercando di modificare un frammento di mondo. Semmai il folle è colui che testardamente si ostina a non far nulla, a cercare di tirare avanti in una banale quotidianità, magari attribuendo la responsabilità del proprio malessere al partner, alla famiglia, alla società, al mondo intero. Il folle non sa di essere folle.
Come le hanno già consigliato le colleghe, prenda in considerazione la sua percezione di essere in un momento della vita faticoso, difficile, e si faccia aiutare da qualcuno che possa accogliere i suoi pensieri ed emozioni. Senza giudicare.
Dr.ssa Mirella Caruso www.mirellacaruso.it
Milano: via A. Stradivari, 6.
Bologna: via Malvolta, 3.
[#4]
Ex utente
Grazie mille dott. Caruso ....cercherò di farmi coraggio....e di cercare di risolvere qst problema con l'aiuto di qualcuno.....