Come posso uscire da questo stato d'ansia

buongiorno,
da un paio di mesi mi sento strana; penso continuamente anche a cose banali e me ne faccio quasi una colpa. mi sento un peso sullo stomaco, e mi rendo conto allo stesso tempo che questa è una cosa assurda! mi sembra di essere pazza. è iniziato tutto da quando un giorno mentre cenavo ho avuto un attacco di tachicardia e in più vedevo male e sentivo male. mi sentivo dentro ad una campana di vetro. il mio dottore ha detto che probabilmente sono attacchi di panico. Ma panico per cosa??
adesso, forse mi sono spaventata da ciò che è successo e mi sembra di essere perennemente sotto la stessa campana di vetro in cui ero quel giorno..mi sento strana. da che cosa dipenderà? come posso uscire da questo stato d'ansia? grazie
[#1]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 215
Gentile utente
se il suo medico le ha detto che probabilmente sono attacchi di panico forse può essere importante accogliere questa diagnosi.
Sicuramente questo sentirsi sotto una campana di vetro ha un senso. Provi a rivolgersi ad uno Psicologo Psicoterapeuta per capire meglio come mai si sono scatenati questi attacchi di panico e farsi aiutare nel prendere la strada giusta per uscirne.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#2]
Dr.ssa Marisa Sciancalepore Psicologo 119
Gentile ragazza

<mi sembra di essere perennemente sotto la stessa campana di vetro in cui ero quel giorno..mi sento strana. da che cosa dipenderà? come posso uscire da questo stato d'ansia?>

da ciò che riferisce, sembra essere disorientata da ciò che le è accaduto e non riuscire da sola a comprenderlo.
A tal proposito sarebbe utile che lei si rivolgesse ad uno/a psicologo/a per poter rintracciare le eventuali cause del suo stato d'ansia, prima che questo si stabilizzi complicandosi.

un cordiale saluto

Dr.ssa Marisa Sciancalepore
Psicologa clinica

[#3]
Dr.ssa Antonella Allegrini Psicologo, Psicoterapeuta 10 2
Gentile Ragazza, rispetto alle informazioni (poche) rispetto alla sua vita presente e passata, è molto difficile poter fare una diagnosi di un disturbo d'ansia, e sicuramete un pò affrettato.
Come i miei colleghi le suggerirei di fare qualche colloquio con uno Psicologo-Psicoterapeuta che sicuramente l'aiuterà a far chiarezza sulle sue emozioni , orientandola verso l'aiuto più efficace .

Dr.ssa Antonella  Allegrini

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto