Aiuto
Aiuto! Sono un`uomo di 35 anni e da ormai 4 anni vivo una vita sedentaria al limite della agorafobia...
Non trovo un lavoro ormai da 3 anni e passo a volte anche 12 ore davanti al pc giocando a giochi online, escluendomi dal resto della mia famiglia. LA notte poi (2:30)quando vado a letto guardo filmsempre al pc sino a volte anche alle 7:00 del mattino senza riuscire ad addormentarmi. Oltrea questo siaggiunge una ipocondria da guinnes ce mi porta apesare ad ogni kinimo dolre di aere cancri e ictus vari (ora sono alle prese con un tumore all`intestino). Ora ho il coraggio di gridare aiuto! Sono stanco di questo! Il problema e` anc he che vivo in un paesino dove non c`e` NULLA da fare Ho rovato ad ndare da una psicologa che pero` mi h liquidato dicendomi: "esci di casa e non stare al pc" e che mi vede una volta ogni 2 mesi. Vivo al`estero e ora ho davvero paura.. depressione e obesita` adesso la fanno da padrone nla mia vita. Vi preg un consglio. Grazie

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
gentile Utente,
oltre alla psicologa liquidatoria può provare a cercarne altre, anche presso le strutture pubbliche del suo paese.
Lo storico dei suoi consulti, lamantava già disagio, che non essendo stato attenzionato adeguatamente, si è perpetuato.
Saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
probabilmente vedere una psicologa ogni due mesi è un limite del SSN.
Però quando questa psicologa le ha prescritto questo compito, glielo ha spiegato?
Che obiettivi avete concordato?
E' riuscito a metterlo in pratica? E se non ci è riuscito quali difficoltà ha incontrato?
E' stata formulata una diagnosi?
Tenga presente che per una situazione come la Sua è molto utile partire da queste prescrizioni.
Io non ci veedrei necessariamente una Collega che la "liquida".
Le suggerisco invece di continuare con i colloqui, eventualmente rivolgendosi al CPS della Sua zona, dove avrà modo di fare colloqui con una frequenza maggiore e di domandare al Suo medico di base anche un supporto farmacologico.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente, i suoi "sintomi", visti dal nostro punto di vista sono certamente indicativi di una seria difficoltà.
le consiglio di parlarne con la sua attuale terapeuta, e se non dovesse avere delle risposte che la possono soddisfare potrebbe eventualmente chiedere un ulteriore consulto, per cercare di stabilire degli obiettivi terapeutici utili alla sua situazione personale.
cordiali saluti.
Dr. Luigi Gileno