Donne molto alte

In generale ho una propensione per l'altro sesso direi "normale", ma fin da ragazzo, o secondo i miei primi ricordi, fin da bambino, sono fortemente attratto da donne molto alte. Un pensiero costante che riveste un grande ruolo nella mia immaginazione e nella mia vita di tutti i gironi, a cui dedico molto tempo. Per spiegarmi meglio con un piccolo esempio, se cammino per la strada sono continuamente alla ricerca di donne molto alte e quando ne vedo una resto fortemente colpito, mi avvicino per vederla meglio e confrontarmi con lei (sono alto 1,70). Sulla rete frequento assiduamente siti dedicati a questa sorta di “feticismo”.
Mi piacerebbe parlarne e avrei moltissime cose da dire al riguardo, ma naturalmente in un forum pubblico mi contengo.

Grazie in anticipo
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233
Gentile signore,

questa predilezione può avere più di un significato e non è possibile risponderle non sapendo altro di lei.

Posso però farle osservare che dice di avvicinarsi alle donne alte per confrontarsi con loro: forse l'altezza riveste un significato simbolico di altro tipo, e che una donna sia "alta" (più alta di lei) per la sua mente inconscia può equivalere al possesso di maggiori qualità rispetto a lei, che si sente spinto al confronto.

Ci dice che questa predilezione è nata quando lei era un bambino, ma da bambini tutti gli adulti appaiono alti e la donna più importante (e più "alta") di tutte è la mamma.
Come vede ci sarebbe molto di cui parlare: se vuole approfondire la questione è preferibile che contatti di persona uno psicologo per parlarne, possibilmente specializzato in psicoanalisi.
Se non trova recapiti utili può contattarmi e gliene fornirò alcuni.

Cordialmente,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psicologia