Credo di impazzire dopo delusione d'amore
Salve, sono una ragazza di 22 anni..
Da meno di una settimana il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 5 anni dicendomi di non provare più quello che provava prima.
Io però non lo vedo per niente convinto di questa sua scelta, perchè continua a chiamarmi e a chiedermi di vederci; l'unica volta che ci siamo visti "da lasciati" lui si tratteneva dal baciarmi, dal darmi la mano ecc, ma ogni qual volta gli chiedevo il perchè mi abbracciava forte; a fine serata mi ha anche detto di essere confuso. Il giorno dopo gli chiamo, in seguito ad una forte crisi di pianto, e lui mi dice che è confuso ma che dentro di lui sa di non amarmi più, ma di volermi comunque un bene enorme.
Ora, il fatto è che da quando lui ha cambiato casa (è in affitto perchè studente fuori sede nella stessa città in cui studio io) e ha conosciuto il suo coinquilino è cambiato radicalmente verso di me.. Tra i due è nata un'amicizia morbosa e, da allora,il suo amico ha lasciato la sua ragazza circa 3-4 mesi fa e ora sta toccando a me. In questi giorni mi sono fatta mille domande, ho pensato che si fosse innamorato della collega del suo coinquilino che frequenta mooolto spesso casa loro (circostanza che ci portava spesso a litigare perchè a me non stava bene) gliel'ho chiesto e mi ha giurato di no, che non prova niente per nessun'altra.. Ma il dubbio più grande che mi assale è che tra lui e il suo amico/coinquilino possa essere nata una relazione.. Molto probabilmente sono solo mie supposizioni, ma non riesco a togliermi questa cosa dalla testa e mi sembra di impazzire! In questi giorni sto perdendo l'appetito e non riesco più nè a dormire nè a studiare, ho crisi di pianto in seguito alle quali non riesco a respirare (senza considerare il fatto che sto assumendo dei farmaci per curare la gastrite, quasi sicuramente manifestatasi a causa dei forti stress che ho subito in questi ultimi mesi in famiglia)..
Vorrei provare a parlare con lui di questo mio sospetto, ma l'argomento e la situazione sono così delicati che non so proprio da dove cominciare.. Temo una sua brutta reazione e non so che fare, mi sento così vuota che a volte penso che non riuscirò mai a risolvere questo problema.. Vi prego aiutatemi!
P.s. Mi farebbe molto comodo avere un indirizzo di qualche bravo psicologo/a a catania..

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> da allora,il suo amico ha lasciato la sua ragazza circa 3-4 mesi fa e ora sta toccando a me.
>>>
Pensi questo: se davvero il suo ex ragazzo l'avesse lasciata perché anche l'amico ha fatto altrettanto, si trattava davvero di un amore saldo, sicuro e su cui investire per il futuro?
Può consultare la lista d'iscritti al sito per nominativi di professionisti, oppure il sito dell'Ordine degli psicologo psicoterapeuti della sua regione:
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva!
Con la frase che Lei ha citato volevo sottolineare il fatto che magari il sospetto di una probabile relazione tra i due (il mio ex e il suo coinquilino) è sostenuta dal fatto che lui ha lasciato la sua ragazza e l'altro ora lo ha fatto ora con me.
Mi scuso per il giro di parole.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Quello che lei sospetta è possibile, ma è più probabile che si sia lasciato influenzare.
Entrambe le ipotesi riportano alla domanda: secondo lei vale la pena investire in una persona così volubile?
Cordiali saluti