La mia ragazza perché ho paura che non riesca ad eccitarmi nel momento decisivo
Sono un ragazzo e mi eccito nel vedere video sadomaso e i piedi delle ragazze.
Questo mi da molto fastidio perché io vorrei provare piacere solo nel sesso tradizionale e non voglio assolutamente diventare uno schiavo del sadomaso.
sono fidanzato ma ho paura di fare del sesso normale con la mia ragazza perché ho paura che non riesca ad eccitarmi nel momento decisivo.
Come posso fare?

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
>>Questo mi da molto fastidio perché io vorrei provare piacere solo nel sesso tradizionale e non voglio assolutamente diventare uno schiavo del sadomaso
Gentile ragazzo, dai pochi elementi che ci comunica sembra che il suo problema non sia l'oggetto del suo desiderio (il sadomaso ed i piedi), bensì il fatto che lei lo consideri pericoloso, sbagliato o comunque negativo.
La paura di non riuscire ad eccitarsi può interferire con l'eccitazione stessa, intrappolandola in una specie di "circolo vizioso": più ha paura di non riuscire ad eccitarsi, più è probabile che questo accada, e rinforzi a sua volta la paura.
Cosa teme? In che modo potrebbe diventare "schiavo" del sadomaso?
[#2]
Ex utente
Intanto la ringrazio per la disponibilità, poi le volevo aggiungere che io nonostante prova piacere per il sadomaso vorrei praticare del sesso tradizionale ed avere più in la dei figli.
Secondo lei dovrei seguire il mio desiderio sessuale oppure fare quello che mi piace in realtà ovvero del normalissimo sesso.
Sarei in grado di praticare del sesso tradizionale ed avere dei figli in futuro?
La mia paura sta nel diventare in futuro un uomo solitario e masochista, cosa che non voglio assolutamente essere.
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le ragazzo,
dalle sue parole emerge una certa rigidità nel modo di pensare e una tendenza ad anticipare situazioni future come se volesse tenere tutto sotto controllo.
Una sessualità sana deriva da un rapporto sereno con il proprio corpo ma anche con le proprie fantasie sessuali che, lei vive con grandi sensi di colpa e mi sembra anche con vergogna.
Le consiglio di approfondire il suo vissuto all'interno di un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta che possa aiutarla ad individuare il significato del suo disagio.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
>>La mia paura sta nel diventare in futuro un uomo solitario e masochista, cosa che non voglio assolutamente essere
Come mai pensa questo di sè?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
mi associo ai colleghi nella risposta.
Il diventare un futuro genitore, non mi sembra incompatibile, con una vita sessuale improntata a fantasie erotiche.
Se desidera approfondire la natura delle sue fantasie e del loro utilizzo, chieda una consulenza specialistica, potrebbe trarre grande arricchimento da quelloc he fino ad adesso ha tenuto sommerso.
Legga , se desidera, questi miei articoli, potrà trovare qualche spunto di riflessione.
Saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.