Un problema con la mia fidanzata

ciao sono un ragazzo di diciottanni e sono fidanzato con una ragazza della mia stessa eta frequentiamo in 4 anno di scuola... sono qui per chiedere un vostro consiglio. una settimana fa io e la mia ragazza ci siamo litigati... mentre litigavamo io gli ho detto: di una cosa ke ho fatto solo x aver accontentato a lei.. lei cè rimasta molto male. xke da ora in poi crede che le cose ke faccio non sono sentite ma solo xke li devo fare x accontentare a lei... io gli vorrei far capire che questa cosa è sbagliata e che non ne è vero... ho bisogno di un aiuto... ho bisogno di alcune parole che gli potrei dire x fagli togliere questa cosa dalla testa... aspetto un vostro consiglio.... grazie di tuttoooo.

Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233
Caro ragazzo,

hai già provato a parlarle e a chiarire quello che è successo?
Come mai le hai detto quella cosa che poi l'ha fatta sospettare che tutti i tuoi gesti non siano spontanei?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
sisi abbiamo provato a parlare.... perche ero arrabbiato e ho detto questa cosa ingenuamente..lei si è arrabbiata e pensa che le cose che faccio sono solo x accontentare a lei..

Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233
Prova allora a spiegarle bene che hai detto quella cosa solo perchè eri arrabbiato, magari scusandoti se è il caso, e che comunque non ha alcun riferimento ad altre azioni che hai fatto nei suoi confronti.
Forse senza volerlo hai suscitato in lei una reazione legata a suoi timori preesistenti, per questo fa fatica a crederti quando le dici che non è così.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
salve sono di nuovo io cè la mia ragazza che in confusione... pero non sa se questa confuosione proviene dallo studio visto che non va tanto bene a scuola oppure è dovuto al nostro rapporto... cosa posso fare??ho paura di perderla... infatti e molto fredda con me... come posso fagli chiarire le idee??? mi potete aiutare?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psicologia