Problemi con mia madre
Salve a tutti. Io sono una ragazza tranquilla, non fumo non bevo e ho amici tranquilli. Vado all'università con un'ottimo rendimento. MA. Mia madre non accetta che io sia innamorata di un ragazzo che non le piace. Non le piace perchè dice che vorrebbe qualcosa di meglio per me (dico per inciso che questo ragazzo ha la mia età, va all'università anche lui con un ottimo rendimento ed è una persona gentilissima. Non le piace per il suo aspetto e per il fatto che venga da una famiglia non proprio benestante.) Me lo fa pesare tantissimo, se capita che esca il suo nome in una conversazione lei nei giorni seguenti tiene il broncio, non mi parla, o se lo fa è freddissima, e sbuffa sempre. Stare tutto il giorno in questo clima glaciale mi fa molto male, dato che le voglio bene e non vorrei che stesse male. Ho provato a parlarle più volte, ma tutte le volte è stata perentoria, non vuole avere niente a che fare con questo ragazzo e dice che le fa male il fatto che io possa starci assieme. Cosa caspita devo fare? é_è
[#2]
Gentire ragazza, non è la prima che lamenta una sorta di rigidità da parte di un genitore che, credendo di fare il meglio per i figli, fa esattamente il contrario. Dovrebbe evidenziare il più possibile il disagio a tal punto da creare le condizioni necessarie affinchè lei e sua madre vi rivolgiate ad uno psicoterapeuta esperto in dinamiche famigliari. Forse sua madre avrebbe bisogno di tranquillizzarsi e comprendere che lei (lei che scrive) è in grado di scegliere autonomamente decidendo per il meglio. Tuttavia se da sola non ci è riuscita, allora provi la strada dello psicologo.
saluti
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
[#3]
Gentile ragazza, qualcuno dovrebbe spiegare a sua madre che cercare di dividere due amanti è il modo migliore per avvicinarli ancora di più.
Le faccia leggere questa conversazione.
Cordiali saluti
Le faccia leggere questa conversazione.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 03/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.