Mi sento strana

Salve.. è la 2 volta che scrivo ..
l mio problema sembra persistere e mi fa stare molto giù da qualche giorno mi sento strana debole cioè come dire mi sento come la classica parola ebete mi sembra di non essere me è una sensazioni un pò particolare che non si riesce a scrivere cioè mi sento me stessa ma non mi sento padrona del mio corpo.. anche quando parlo discuto mi sento strana come ho già detto ebete n mi sembra di esser padrona della mie azioni stò impazzendo perchè non riesco a uscire quanlcuno sà dirmi qualcosa? Perfavore rispondete
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233
Cara ragazza,

il problema persiste perchè non hai cercato un aiuto specialistico: ti era già stato consigliato in risposta al consulto precedente, ed è davvero importante che tu ti rivolga di persona ad uno psicologo per sottoporgli la questione.
Di qualunque cosa si tratti (dalle poche cose che scrivi non è possibile fare delle ipotesi) è necessario intervenire, dal momento che la situazione persiste e che non si trattava quindi di un momento di temporanea stanchezza/affaticabilità.
Nel consulto precedente hai inoltre riferito sensazioni che fanno pensare ad un disturbo d'ansia, che rischia di peggiorare se non trattato.

Il mio consiglio è quindi quello di non attendere oltre e di contattare uno psicologo che valuti la situazione e ti aiuti a superarla.

Ti faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Bhè se era per me ci ero già andata i miei genitori non vogliono sapere di portarmi dice che certi problemi si risolvano da soli e non è così!
Bhè cmq grazie! =)
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233
Puoi parlarne col tuo medico e chiedergli a quale struttura pubblica puoi rivolgerti per essere seguita, dal momento che sei maggiorenne è una tua scelta e non dei tuoi genitori.

Non si tratta affatto di problemi che passano da soli, e se serve alla serenità familiare puoi recarti dal medico con i tuoi genitori e farglielo spiegare da lui.

Ti raccomando di non lasciar perdere, perchè "aspettare che passi" può solo far peggiorare la situazione.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Martedì quello che viene debbo andare dalla mia ginecologa e siccome c'è un piccolo centro ascolto c'è pure una piscologa vedrò di parlarci una volta che sono lì vediamo un pò! Grazie e buon 2011
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233
Bene, fai così e tienici aggiornati.
Buon anno anche a te!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psicologia