Candida per dottor cavallini
buona sera dottore
la mia ragazza ha la candida,
abbiamo rapporti non protetti.
il mio dottore per scrupolo mi ha fatto fare la spermocoltura ed il tampone uretrale.
il tampoone e' risultato negativo, la spermocoltura e' risultata negativa tranne alla voce leucociti, qui il referto dice presenza di leucociti rari.
cosa significa?
navigando su internet ho visto che leucociti vuol dire infiammazione o congestione....
Sinceramente non ho nessun disturbo.
devo preoccuparmi?
cosa si intende per leucociti rari?
posso avere una congestione o infiammazione visto che non ho nessun tipo di disturbo?
la ringrazio molto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Caro signore,
in assenza di sintomatologia precisa, e lei non ce la ha, la spermiocoltura serve a poco o nulla. Pertanto non si preoccuopi di quei leuicociti che nulla vogliono dire, anzi ci devono essere. E' quando passano certe soglie, e lei non la ha passata,m questi possono (ripeto possono) significare infiammazoione o congestione. Ergo se ne freghi e dprma tranquillo.
[#2]
Ex utente
Grazie dottore. Non e' possibile che ci sia una congestione infiammazione asintomatica..? Puo una congestione asintomatica creare impotenza?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Macchè, non vogliono dire nulla. Il defici erettile non può essere influenzato da quei due leucociti. Se presente consulti collega per diagnosi e terapoia.
[#4]
Ex utente
Premetto che ho ottime erezioni.Mi scusi un ultima domanda. Esiste la congestione asintomatica? Se si puo causate deficit erettile? E quali sono i meccanismi che la creano?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
La congestione asinomatica esiste ogni volta che si beve un bicchier di vino, ogni volta che si fa l' amore, ogni volta che ci si arrabbia, ogni volta che si mangia piccante.
Per il resto lasci stare. Defici erettivo e prostite hanno legami che possono essere psicogeni, ovvero epidemiologici, ovvero dolorosi, ovvero da alterazione della conduzione neurologica, che comunque a lei non devono interessare, visto che non li ha sennò casca in problemi ipocondriaci.
Le chiedo subitoi scusa, ma sia a me che ad dr. Beretta sono capitati troppi consulti personalizzati simili al suo, chiederò allo staff di controllare l' indirizzo ip dal quale sono state generate le domande. Spero che non sia il suo caso.
[#6]
Ex utente
grazie mille per la risposta,
l'ultima domanda poi non ladisturbero' piu', si metta nelle mie condizioni, h paura di contrarre qualcosa.
la congestione asintomatica puo' o non puo causare impotenza? grazie per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Richiesta di consulto identica. Scusi a ma questo punto aspetti pure una risposta che non tarderà a venire.
[#8]
Gentile utente,
da una prima verifica sembrerebbe che i due utenti che hanno richiesto i due consulti molto simili siano la stessa persona.
Le ricordiamo che tale pratica viola le linee guida del sito e la invitiamo a non inserire richieste duplicate nè ad utilizzare account multipli, pena la cancellazione dei medesimi.
Grazie per la collaborazione e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it
[#9]
Ex utente
Mi scuso molto per l ossessività delle mie domande, ma a me questa cosa mi fa moltissima ansia, il fatto di poter avere delle impotenze senza sintomi.. Per questo le faccio un ultima domanda, poi non la disturberò più, spreto che mi dia una risposta dott. Cavallini, sappia che mi rivolgo a lei perché la stimo molto.
Puo una congestione asintomatica ( come nei casi che diceva lei quando si beve vino o si fa l'amore)in assenza di bruciore o altro sintomo irritarono o doloroso creare impotenza? Spero molto in una sua risposta. Le auguro una buona giornata
[#10]
Gentile utente,
continuando ad inserire ripetutamente la stessa domanda (a cui ha già ottenuto risposta) non fa che continuare a violare le linee guida.
La preghiamo di fermarsi, è evidente che il mezzo internet non può darle le rassicurazioni che cerca e, anzi, rischia di generarle solo inutili preoccupazioni.
Si rivolga ad uno specialista dal vivo per una visita reale.
Troverà un elenco di andrologi qui https://www.medicitalia.it/specialisti/andrologia/
oppure rivolgendosi all'ospedale della sua città.
Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it
[#11]
Ex utente
Chiedevo solo una semplice risposta..
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Staff hai ragione, ma qua ci troviamo di fronte ad una mentalità ossessiva, cui nessuna tranquillizzazione basta. Se non quella che lui ha già in mente. Ora costui ha paura di diventare impotente, per cui alle paure ci pensono gli psicologi, scusa staff ma capisci che no sto dando torto e sto facendoi il lavoro da dottore che comprende anche queste cose. Sai quanto apprzzo il tuo lavoro, per cui nessuna offesa. Mi raccomando. Giro questa cosa agli psico. Chissa ch loro non sitemino la questione.

[#13]
Dr.ssa Maddalena Mancioli Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
il Dott. Cavallini le ha fornito risposte esaudienti da un punto di vista medico rispetto alle sue paure: non sembra ci siano condizioni di pericolo, il Dottore l'ha tranquillizzata ma se l'ansia continua a non essere gestibile per lei, forse un consulto con uno specialista di persona può aiutarla.
Da quello che scrive, traspare una forte tensione emotiva che sicuramente le crea un disagio. Se da un punto di vista medico viene esclusa qualsiasi reale possibilità di impotenza ma la sua ansia e la paura continuano a monopolizzare i suoi pensieri, il problema può essere di origine psichica. Sarebbe importante quindi che lei si rivolgesse ad uno psicologo od un medico psichiatra per valutare con lui la natura di questa sua "ansia immotivata" e i possibili rimedi.
Cordiali saluti
[#14]
Ex utente
Spettabili dottori, non sono una pazzo scatenato, bensì ho insistito su questo punto in quanto non ho avuto dal dott cavallini una risposta chiara alla domanda che ho posto e cioè se una congestione asintomatica puo creare deficit erettile. Bastava rispondere con un si oppure un no. Tale risposta purtroppo non lo avuta oppure non l ho compresa nelle risposte precedenti. Chiedo solo un chiarimento nulla di più . Grazie e buona serata
[#15]
Dr.ssa Maddalena Mancioli Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Utente,
nessuno le ha dato di pazzo scatenato, anzi le intenzioni di tutti noi erano al contrario quelle di fornirle indicazioni e supporto. La risposta c'è stata, ovviamente con i limiti di una consulenza on line che non può supplire (e quindi fornire risposte altrettanto precise)una visita specialistica. Riguardo alle sue ansie e paure, la mia era soltanto un'ipotesi (valida solo dopo l'esclusione di una qualsisi causa medica), provi magari a riflettere se ci possa essere nel suo caso questa componente.
Cordiali saluti
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Lei ha ottenuto risposta alla replica 1 ed alla replica 5: Controlli. Ho evitato che il suo account venisse cancellato dallo staff.
Ergo gradirei un grazie. Buona sera a lei.
[#17]
Ex utente
Che scusi dottore ma la risposta alla mia domanda non l ho capita
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Io le do l' ultima risposta ma lei va da psicologo: giuro che è necessario. Se vuole lo prenda come insulto, si accomodi, ma è un consiglio molto consigliato.
La congestione prostatica asintomatica non fa un piffero: lei si congestiona la prostata 50 voltre al giorno, poi la congestion4e asintomatica non è nemmeno ritenuto malattia.