Sono molto confusa ed ho paura di sbagliare
Buon giorno,innanzitutto buon anno!La contatto in quanto da qualche giorno ho un problema!Sono fidanzata da 13 anni con un ragazzo dolce e gentile,solo che qualche giorno fa,facendo un viaggio da sola in autobus ho preso una cotta per un altro uomo(sposato con figli).Sin da subito si e' dimostrato interessato a me,mi manda piu' di 100 sms al giorno,non so piu' cosa fare!Io gli ho detto di piantarla ma lui continua a scrivermi dicendo che ci tiene a me,che vuole incontrarmi nuovamente.Non so cosa fare e come muovermi,lei potrebbe darmi un consiglio???Sono molto confusa ed ho paura di sbagliare!grazie mille!

[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza piuttosto che partire dal consiglio si dovrebbe capire quali sono le sue intenzioni, ovvero da che parte vuole andare. Se una persona vuole andare a Roma, diventa semplice indicare la strada. Ma se qualcuno ti chiede le indicazioni di una strada senza sapere dove vuole arrivare, non puoi aiutarla. Pertanto la prima domanda che le faccio e': quale e' l'obiettivo che lei vuole ottenere con questa persona ed il suo ragazzo? Nell'attesa cordialmente la saluto e le auguro un buon inizio anno
Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell
[#2]
Ex utente
Prima che arrivasse questo uomo ero convinta di sposare il mio ragazzo,ora non so piu' cosa fare.So di non avere futuro con quest uomo sposato.Secondo lei e' bene tagliare qualsiasi rapporto o vedere nel tempo il da farsi.Mi aiuti la prego!Ringrazio e saluto!
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
sarebbe utile lei riflettesse sulla relazione con il suo fidanzato e valutasse se c'è qualcosa che le manca o non la soddisfa più o ancora se è l'idea di sposarsi che forse la fa dubitare.
Interessarsi ad un altro, con il quale peraltro pensa di non poter avere un futuro, potrebbe essere un tentativo di soluzione a qualcosa che forse non le è così chiaro in merito al suo rapporto o a se stessa. E' ovviamente solo un'ipotesi poiché da qui non disponiamo di elementi per poter comprendere meglio.
Le suggerisco, pertanto, di prendersi del tempo per riflettere con calma, anche se in questo momento è comprensibile che lei si possa sentire un po' sotto pressione.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#4]
Ex utente
grazie mille per la risposta!