Prazene

dott. sono un ragazzo di 19 anni e purtroppo soffro d ansia per le brutte esperienze di vita che ho passato , cioe' ho paura di brutte malattie xche' ho avuto la perdita di mia mamma 5 anni fa con una malattia hai polmoni e per questo 4 mesi fa mi sono fatto un rx del torace con esito negativo , dopo questo mi ero tranquillizzato ma ora ho dinuovo questa paura , non riesco a fare respiri profondi e sento ogni respiro che faccio pero' dopo questa spiegazione volevo chiedervi se un prazene da 10 mg solo la mattina fa ingrassare xche ' io lo prendevo e stavo bene poi mi hanno detto questo e non l ho preso piu ' ..... e vero ? cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Gentile Ragazzo,
oltre alla somministrazione del farmaco, sicuramente utile in questa dolorosa fase della sua vita, le suggerirei di rivolgersi ad uno psicoterapeuta-psicologo, per un percorso di sostegno psicologico e chiarificazione dalla sua sintomatologia.
Un approccio combinato all'ansia, con farmacoterapia e psicoterapia, è il percorso più idoneo.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Gentile utente, per domande riguardanti l'uso di farmaci l'area appropriata è Psichiatria, provi a reinserire la sua domanda là.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com