Un erezione piena aiutatemi come posso fare
Salve ho 37 anni e sono entrato nel vortice di ansia da prestazione ho fatto le dovute visite con andrologo e nn risulta che abbia nulla anche perche se mi mastrubo raggiungo un ottima erezione ma con questa nuova ragazza e' gia piu di 6 volte che nn riesco ad avere un erezione piena AIUTATEMI come posso fare ...cos devo fare ???

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, se durante la masturbazione raggiunge l'erezione, significa che il problema è situazionale, e quindi è di competenza dello psicologo.
Ha fatto benissimo a rivolgersi prima all'andrologo, e allo stesso modo adesso dovrebbe contattare uno psicologo, che le possa fornire una valutazione e un eventuale trattamento.
Il problema è risolvibilissimo, comunque, eviti di preoccuparsi ulteriormente.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
grazie nn pensavo di ricevere subito una risposta... non c'e' qlc che potrei provare a fare da solo ovviamente oltre a tranquillizzarmi quando sono con questa ragazza...
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Sì, ci sono comportamenti specifici da utilizzare per sbloccare e decondizionare il problema. Da qui non si possono fare interventi, però, perché manca la conoscenza diretta. È un problema di responsabilità e limitazione del mezzo.
Legga intanto questi due articoli, l'aiuteranno nella scelta di un terapeuta cui affidarsi:
Cordiali saluti
[#4]
Utente
Dr. Giuseppe Santonocito la ringrazio ancora adesso leggo subito i 2 articoli... saluti
[#5]
Dr.ssa Paola Maria Taufer Psicologo
Buongiorno,
sottolinea "con questa nuova ragazza", pertanto sembra che il problema per lei sia nuovo.
I motivi per cui soffre di questa "ansia da prestazione" potrebbero essere molteplici e vanno ricercati fuori o dentro il rapporto. Questa nuova partner forse la mette a disagio, perché è troppo aggressiva o sicura di sè? Forse le piace in modo particolare rispetto alle altre?
Sta vivendo un periodo di stress familiare o lavorativo?
In ogni caso parta dall'idea che è un problema momentaneo; cerchi di rilassarsi e di focalizzarsi sulla riuscita.
E infine, decida in accordo con la sua partner, di provare qualche volta in questo periodo il raggiungimento del piacere reciproco senza penetrazione.
Dr.ssa Paola Maria Taufer
psicologa Trento, Villa Banale, Milano
[#6]
Utente
[#7]
Utente
Dr. Paola Maria Taufer grazie x il suo interessamneto 6 mesi fa' m sono separato dalla mia compagna dopo 5 anni di convivenza e gli ultimi 6 mesi terribili senza "toccarci sessualmente", si ha lavoro ho il titolare che mi stressa da ormai 2 anni ed ultimamente siamo arrivati a scontri nn indiferenti,qus nuova ragazza era vista da me come donna aggressiva, adesso un po' meno, lei convive "siamo amanti!" e ci vediamo sporadicamente...ho provato a dirle di lasciarci xche la vedo come il problema .. ma poi sono tornato indietro anche io xche ho pensato che potesse essere peggio in qus momento ...sin dal primo momento ho avuto un desiderio esagerato di soddisfarla affinche potesse tornare dal suo uomo senza desideri particolari e la mia ansia iniziale era qualla di ragg.l'orgasmo troppo velocemente ma ancora oggi quando organizziamo i Ns. incontri sono tranquillo di vederla sino a quando nn iniziamo ad "amoreggiare" sino a cercare di fare sesso ma senza successo da parte mia ! lei dice di volerci riprovare e l'ultima volta mi ha consigliato di prendere il cialis ...non so come comportarmi... grazie
[#8]
Utente
TRA L'ALTRO DIMENTICAVO DI CONFERMARLE CHE PER ME IL PROBLEMA E' NUOVISSIMO ...MAI AVUTO PROBLEMI SINO A QUESTI EVENTI