Fallimento sessuale
salve sono un ragazzo di 22 anni, e sto vivendo un prolema molto serio che non mi fa vivere sereno. il mio problema inizia da quando ero piu piccolino quando disgraziatamente ho avuto un abuso da parte di un uomo, da quel giorno io sono cresciuto avendo un attrazione verso gli uomini, cio non era un problema se io volevo accanto a me un uomo. adesso io per dimenticare ho pensato di provare ad avere un rapporto sessuale con una donna ma per me e stato un totale fallimento non riuscivo ad avere un erezione per poter iniziare ad avere un rapporto o per lo meno l'vevo per poco tempo, dicendola tutta quella sera avevo bevuto una 33cl di birra è due bicchieri di spumante dato che ero stato ad una festa.
quello che voglio dire e che io non riesco ad avere un erezione quando penso ad una donna, come quando penso ad un uomo, io ho avuto rapporti completi con un uomo e non ho mai avuto problemi di erezione. adesso non so cosa fare io voglio proseguire la mia vita accanto ad una donna ma come posso se non riesco a provare eccitamento. in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, la questione che pone è delicata e complessa, e per questo sarebbe il caso che si mettesse alla ricerca di un bravo psicologo/psicoterapeuta, per affrontarla insieme a lui. Apparentemente il suo si presenta come un deficit dell'erezione, ma tenendo conto di ciò che le è successo quand'era piccolo, ritengo debba essere fatto un intervento per risistemare anche quello, per rimettere il passato nel passato. E questo è un lavoro non necessariamente lungo o doloroso, ma dev'essere fatto di persona. Se vuole possiamo orientarla in questo senso, non ha che da chiederlo.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr.ssa Paola Maria Taufer Psicologo
Buongiorno,
credo sia per lei fondamentale chiedersi quale è la sua reale inclinazione sessuale con l'aiuto di uno psicologo che lo accompagni a comprendere lei stesso, la sua situazione di vita relativamente agli aspetti di personalità, alla sessualità e alle relazioni con gli altri. Questo per raggiungere una visione più chiara della propria storia di vita, focalizzandosi successivamente sulle mete da raggiungere come persona eterosessuale oppure omosessuale.
Dr.ssa Paola Maria Taufer
psicologa Trento, Villa Banale, Milano