Sesso e psicologia
Salve, volevo sapere per curiosità in media dopo quanto tempo di astinenza un uomo di circa 20-30 anni eiaculerebbe subito?
Un' altra cosa che volevo chiedere è perchè avere un rapporto sessuale (sesso non amore) con preservativo non mi da sensazioni diversi da una masturbazione, praticamente a livello di emozioni, mi è sembrato lo stesso.
E' normale desiderare coccole, baci per avere un forte eccitamento e quindi una piena erezione?
Possibilmente vorrei 3 risposte per le mie 3 domande.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
1)non esiste un periodo fisiologico nè è detto che ciò succeda, le reazioni sono assolutamente soggettive.
2)il preservativo può ridurre le sensazioni, esiste anche una componente psicologica che le può modificare.
3)anche questa è una condizione soggettiva.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Un' altra cosa che volevo chiedere è perchè avere un rapporto sessuale (sesso non amore) con preservativo non mi da sensazioni diversi da una masturbazione, praticamente a livello di emozioni, mi è sembrato lo stesso.
>>>
Mi pare che la risposta se la stia già dando da solo: se non c'è amore, non può esserci molta emozione.
>>> E' normale desiderare coccole, baci per avere un forte eccitamento e quindi una piena erezione?
>>>
"Normale" in che senso?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#3]
Ex utente
Grazie al dottor De Vincentiis e al dottor Santonocito.
Per normale intendevo naturale. Praticamente facendo sesso con il preservativo, non sentivo un forte eccitamento, perchè il lattice attenua il piacere e quindi il desiderio, l'unico modo che avevo per avere una piena e duratura erezione necessitavo di contatto fisico quali baci, coccole ect.
Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Infatti il preservativo può essere usato per diminuire la sensibilità e funzionare come ritardante.
"Normale" è una parola scivolosa, nel senso che se non provoca sofferenza, tutto può essere "normale". Non tutti hanno bisogno esattamente delle stesse sensazioni, per eccitarsi.
>>> il lattice attenua il piacere e quindi il desiderio, l'unico modo che avevo per avere una piena e duratura erezione necessitavo di contatto fisico quali baci, coccole ect.
>>>
Da come lo dice, sembra quasi che per lei ricevere baci e coccole non sia previsto dal copione, in queste situazioni. Ma forse ho capito male.
Cordiali saluti