Non posso avere donne
sono un ragazzo di 36 anni mai stato amico di una ragazza,mai avuto una ragazza e non ho mai fatto sesso e mai ne faro'.ho capito diversi anni fa che non posso avere donne,non esiste una ragazza a cui possa piacere o che possa perdere la testa per me,a meno che non punto sulle piu' brutte.
Certe volte la cosa non mi crea problemi ma poi vedo per strada una che mi piace e si veste come piace a me e incomincio a soffrire.
Il male peggiore pero' e' quando vedo una che mi piace che e' attratta da un altro e mostra questo accarezzandolo,baciandolo e cosi' via.
Quello che voglio chiedere e':come posso eliminare il bisogno di avere una donna?Come posso eliminare i miei sentimenti verso le donne?
Il problema non e' solo sessuale,quello che mi fa male e' che una ragazza che mi piace non prova nessun interesse per me ma e' eccitata da qualcun altro.
Il fatto di non essere al centro delle sue attenzioni mi fa un male enorme.
Lei mi dira' che dovrei uscire con una scorfana ma il fatto e' che sono interessato solo a ragazze avvenenti perche' il mio bisogno e' di avere ragazze avvenenti.
Una ragazza brutta non soddisfa il mio bisogno,preferisco piuttosto restare da solo perche' non ottengo quello di cui ho bisogno.
Non riesco a trovare un dottore che mi puo' dire come eliminare qiesti istinti cosi' che finalmente le mie sofferenze possono finire.
L'unico che ha identificato il mio problema e' un professore universitario americano,Brian Gilmartin.
Ha descritto bene il mio problema e identificato quello che potrebbe essere un disordine mentale ma nessuno sa come aiutarmi a eliminare questa attrazione per le donne e questo bisogno di avere donne.
Quello che vorrei da lei e' che mi dicesse come posso eliminare questi istinti e eventualmente dirmi se c'e' qualche scienziato che intende fare della ricerca scientifica.
Sarebbe un campo di studi interessante e non solo aiuterebbe persone come me ma aiuterebbe anche a prevenire un sacco di crimini di natura sessuale.
Spero tanto che mi possa aiutare.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
forse la mia risposta non le piacerà come quella del professore americano, ma credo che il percorso che in realtà possa aiutarla, non sia quello di eliminare il desiderio, ma di assecondarlo e, di trovare la forza ed il coraggio di guardarsi dentro, conoscersi a fondo, piacersi , valorizzarsi e, finalmente godersi la qualità della sua vita, sia emozionale che relazionale che ovviamente sessuale
Auguri
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Gentile,dottoressa Randone,
apprezzo tantissimo che lei mi abbia risposto ma vedo che lei ha ignorato completamente la mia domanda.
Lei dice che dovrei godermi la qualita' della vita relazionale e sessuale ma forse lei non ha capito che io di donne non ne posso avere quindi non capisco come potrei godere di quancosa che non posso avere.
Le ripeto ancora la domanda:come posso eliminare il mio bisogno di avere donne?
Se potessi avere donne non le avrei fatto questa domanda quindi la prego di rileggere ancora quello che le ho detto e dirmi come fare ad eliminare questo bisogno.
La mia sofferenza e' enorme e i suoi augiri mi sembrano proprio fuori luogo
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)L'unico che ha identificato il mio problema e' un professore universitario americano,Brian Gilmartin.
Ha descritto bene il mio problema e identificato quello che potrebbe essere un disordine mentale (..)
Gentile ragazzo forse potrebbe avere risposte più approfondite se approfondisse meglio la sua situazione.
che problema avrebbe identificato il professiore americano? è stata effettuata una valutazione psicologica? c'è una diagnosi?
inoltre
(..)ho capito diversi anni fa che non posso avere donne (..)
per quale motivo?
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#4]
Utente
qui sotto c'e' un link in inglese riguardo al problema identificato da questo professore americano:
E' un po lungo da spiegare ed e' per questo che ho messo un link.
Sono entrato in contatto col professor Gilmartin e mi ha detto che sta lavorando per far riconoscere questo problema come un disordine mentale.
Il motivo per cui ho capito diversi anni fa che non posso avere donne e' semplicissimo:non esiste donna attraente a cui io possa piacere e che possa essere attratta da me.
Dovrei puntare sulle brutte ma non mi interessa ed e' per questo che voglio al piu' presto eliminare questi istinti.
mi dica cosa vuol sapere in particolare
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)non esiste donna attraente a cui io possa piacere e che possa essere attratta da me (..)
questo è il problema, essersi radicato su questa idea, è questa idea che è patologica e sta tentando di risolverla mediante una soluzione ancora più patologica e, sotto certi aspetti, illusoria.
La soluzione più adeguata al problema dovrebbe trovarla attraverso un percorso psicoterapico che l'aiuterà a mettere in discussione quelle dinamiche mentali che la portano o l'hanno portata a trarre certe conclusioni.
Si rivolga ad uno psicologo-psicoterapeuta ne parli con lui, gli dica che soluzione cerca e si confronti.